Menu fluttuante

• Creatore Discussione Creatore Discussione ab_dria
  • Data di inizio Data di inizio

ab_dria

Nuovo Utente
19 Ago 2009
4
0
0
E' possibile attivare un menu fluttuante solo dopo aver superato un certo limite con lo scrolling della pagina?

In pratica vorrei prima scendere con la pagina fino a visualizzare tutto il menu fluttuante e che poi questo mi segua a scendere e risalire. Non so quale siano le righe del codice da andare a settare.

Metto il link ad una pagina di prova fittizia visto che è più semplice da guardare che da spiegare http://www.acquaepietra.altervista.org/VII_convegno-ter.html

ciao
andrea

Ultima modifica:
In realtà il menu che vorrei far scorrere non è subito integralmente visibile nella pagina, prima di poterlo vedere bisogna scendere fino a metà pagina e da li' si "dovrebbe" muovere...

tutti gli esempi che ho trovato in rete visualizzano il menu in alto o in una posizione che rimane costante durante tutto lo scorrimento della pagina.

Nel msg di apertura della discussione c'è il link al tentativo che ho fatto ma il box che vorrei far muovere parte prima di essere visto tutto.

andrea

Prova a modificare, nel codice CSS dell'esempio che ti ho postato, il margine superiore.

Quando trovi:

margin: 10px 10px 10px 10px;

il primo valore va aumentato, ad esempio:

margin: 100px 10px 10px 10px;

Fammi sapere.

Sposto il menu ma non riesco a modificare quando deve muoversi,
se p.es imposto

margin: 700px 10px 10px 10px;

il menu va fuori dalla pagina e scorrendo la pagina continua a rimanere nella sua posizione relativa (a 700px dal margine superiore)

come posso fare a muovere la pagina fino a 700px e lasciare fermo il menu e muoverlo solo da 700px in poi?

ciao e grazie

ps ho corretto l'indirizzo nel primo msg, adesso si dovrebbe vedere la pagina, se la guardi a pieno video è il mio problema.

Ultima modifica: