Ciao a tutti,
devo risolvere un problema con il codice php e avrei bisogno di una mano.
Su questa pagina in html (pagina di prova) ho un doppio menù a tendina:
www.nozzeprova.altervista.org
La pagina è poi collegata a una pagina php con il seguente codice:
Grazie a questo codice, se nel menù a tendina io seleziono una CITTA' (per esempio "Padova") e una CATEGORIA (per esempio "giardinieri") e poi premo INVIO viene fuori la pagina relativa alla ricerca fatta ("giardinieri a Padova").
Il problema che devo risolvere è il seguente: se io seleziono una voce di un solo menù anzichè di entrambi (per esempio solo la voce "Padova") e premo invio non succede niente (vengo solo indirizzato alla pagina php) e invece vorrei che
anche facendo questa operazione più semplice la pagina php mi portasse a una pagina specifica (in questo esempio mi portasse nella pagina con tutte le categorie di Padova).
Sapete come devo fare?
devo risolvere un problema con il codice php e avrei bisogno di una mano.
Su questa pagina in html (pagina di prova) ho un doppio menù a tendina:
www.nozzeprova.altervista.org
La pagina è poi collegata a una pagina php con il seguente codice:
PHP:
<?php
// Da qui gestisci tutte le possibilità:
if($_POST['citta'] == 'Padova' && $_POST['attivita'] == 'Giardinieri')
{ // Giardinieri a Padova
header('location: giardinieripad.html'); // giardinieripad.html.html è la pagina con i giardinieri a Padova
}
if($_POST['citta'] == 'Padova' && $_POST['attivita'] == 'Idraulici') {
// Idraulici a Padova
header('location: idraulicipad.html'); // idraulicipad.html è
la pagina con gli Idraulici a Padova
}
if($_POST['citta'] == 'Roma' && $_POST['attivita'] == 'Giardinieri') {
// Giardinieri a Roma
header('location: giarfinieriroma.html'); // giarfinieriroma.html è la pagina con i Giardinieri a Roma
}
if($_POST['citta'] == 'Roma' && $_POST['attivita'] == 'Idraulici') { // Idraulici a Roma
header('location: idrauliciroma.html'); // idrauliciroma.html è la pagina con gli Idraulici a Roma
}
//eccetera...
?>
Grazie a questo codice, se nel menù a tendina io seleziono una CITTA' (per esempio "Padova") e una CATEGORIA (per esempio "giardinieri") e poi premo INVIO viene fuori la pagina relativa alla ricerca fatta ("giardinieri a Padova").
Il problema che devo risolvere è il seguente: se io seleziono una voce di un solo menù anzichè di entrambi (per esempio solo la voce "Padova") e premo invio non succede niente (vengo solo indirizzato alla pagina php) e invece vorrei che
anche facendo questa operazione più semplice la pagina php mi portasse a una pagina specifica (in questo esempio mi portasse nella pagina con tutte le categorie di Padova).
Sapete come devo fare?
Ultima modifica di un moderatore: