Buonasera a tutti,
mi auguro che qualcuno possa darmi una mano.
Vi spiego il mio problema: ho scritto un codice che mi serve essenzialmente per imparare la gestione dei dati di una tabella sql. Ho un piccolo sito di gestione fantacalcio e mi piacerebbe che i miei utenti possano selezionare i loro giocatori (che hanno precedentemente registrato su una tabella) da un menù a tendina (<select><option> per intenderci
) e che una volta effettuata la selezione, il valore scelto venga salvato all'interno di un'altra tabella.
Ecco il mio codice
La tabella si riempie di dati vuoti probabilmente perché non riesco ad associare alla variabile $portiere_selezionato il valore selezionato dal menù.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
mi auguro che qualcuno possa darmi una mano.
Vi spiego il mio problema: ho scritto un codice che mi serve essenzialmente per imparare la gestione dei dati di una tabella sql. Ho un piccolo sito di gestione fantacalcio e mi piacerebbe che i miei utenti possano selezionare i loro giocatori (che hanno precedentemente registrato su una tabella) da un menù a tendina (<select><option> per intenderci

Ecco il mio codice
PHP:
<?php
//connessione db
$conn=mysql_connect("localhost", "my_fantacastor", "") or die(mysql_error());
$sele=mysql_select_db("my_fantacastor", $conn) or die(mysql_error());
$selezione=mysql_query("select portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti from calciatori_claudio") or die(mysql_error());
if(mysql_num_rows($selezione)>0){
while($array=mysql_fetch_assoc($selezione))
{
$portieri[]=$array["portieri"];
$difensori[]=$array["difensori"];
echo"
<form>
<select name=selezione_portieri>\n";
foreach($portieri as $val1){
echo " <option value='$val1'>$val1</option>\n";
}
foreach($difensori as $val2){
echo " <option value='$val2'>$val2</option>\n";
}
echo "</select>
</form>";};}
//penso che il problema si presenti da qui in poi
$portiere_selezionato=$_POST["selezione_portieri"];
if($portiere_selezionato!=="") {
{
$stringa="insert into selezionati_claudio(visual_portieri) values('$portiere_selezionato')";
mysql_query($stringa) or die(mysql_error());
header('')
;}
;}
else { echo "errore";}
?>
La tabella si riempie di dati vuoti probabilmente perché non riesco ad associare alla variabile $portiere_selezionato il valore selezionato dal menù.
Grazie in anticipo per l'aiuto.