Meglio Wordpress o Shopify?

comunic_hiara

Nuovo Utente
13 Gen 2022
1
0
1
Ciao a tutti.
Sono una marketer neofita, per cui al momento sarò seguita da un esperto che guiderà me e la mia azienda nei vari processi e strategie di digital marketing.
Lui ha proposto di rifare il sito che attualmente è in shopify in wordpress, onde evitare "i limiti intresechi della piattaforma". Andando al punto: per sviluppare un buon apparato di raccolta/analisi dati, meglio Wordpress o Shopify?
Grazie a chi risponderà.

Quando si tratta di gestire pagine e post statici, direi che WordPress batte Shopify.

Innanzitutto, WordPress è dotato di funzionalità di cronologia delle revisioni: ogni singola versione di una pagina o di un post può essere archiviata nel sistema e puoi tornare a una di esse in qualsiasi momento.
Shopify non ti consente di farlo.

WordPress ti consente anche di utilizzare categorie e tag in un modo molto più flessibile rispetto a Shopify.
Ciò ti consente di presentare i contenuti del tuo sito in modi più pertinenti agli utenti, che possono anche filtrarli più facilmente per soddisfare le loro esigenze.

WordPress è anche tecnicamente più flessibile. È in circolazione da più tempo ed è molto più ampiamente utilizzato come piattaforma rispetto a Shopify, il che significa che il numero di modelli, plug-in e integrazioni per la piattaforma è molto più grande di quello disponibile per Shopify.

Il mio sito invece ho deciso di crearlo in HTML statico, assumendo una web agency a Roma, perché un sito creato con HTML e CSS mi dà un po' più di libertà e personalizzazione rispetto a Wordpress o Shopify, anche se è un po' più difficile da creare e modificare nel futuro.

• Like
Reactions: AndrexO1