Manuale

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
Salve ragazzi, da tempo sto cercando di studiare Php in maniera Object Oriented. Dato che si tratta di una mission impossible (tutti i manuali che ho comprato fino ad ora sono basati sul procedurale - ed ho speso una fortuna!!!!!!) volevo sapere che ne pensate di questo manuale su asp.net ( http://www.hoepli.it/libro/aspnet-4-in-c-e-vb/9788820345532.asp ).

Mi hanno detto che è un ottimo manuale. Inoltre sembra che asp.net sia un linguaggio "veramente" ad oggetti molto robusto e potente. Qualcuno ha mai studiato questo manuale? Una volta studiato asp.net è facile passare a php?

Grazie
 

danlupo

Utente Attivo
13 Lug 2009
73
0
0
Io non ho mai studiato asp.net e lo conosco solo di nome.. La domanda che ti faccio però è questa: "visto che hai già speso una fortuna avrebbe senso spendere soldi per un altro manuale per un linguaggio di programmazione che sai già di voler abbandonare ? " Se vuoi studiar Asp.net per avere una 'cultura informatica più ampia' ed avere più scelta nel momento dell'utilizzo è un conto se lo prendi come passaggio secondo me sbagli perchè ti ritrovi a dover studiare la migrazione fra un linguaggio e l'altro..

Daniele
 

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
Grazie per la risposta. Purtroppo è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare un manuale sul Php ad oggetti. Dato che come dicevo, ho speso soldi e tanto tanto tempo appresso a Php per trovarmi con un pugno di mosche in mano, ecco che volevo passare ad un altro linguaggio.
Siccome mi hanno detto che quel manuale è fatto bene e con una certa logica chiedevo se poi passare da asp.net a php era facile.

Purtroppo Php è un linguaggio stranissimo. In libreria sono presenti solo manuali basati sul procedurale, e se vuoi imparare a programmare ad oggetti devi "arrangiarti" con lo studio di un framework. Ma per un neofita è un po' come costruire una casa iniziando dal tetto.

Insomma sono completamente bloccato. Php ad oggetti è un "mistero", il procedurale non va bene e il framework è troppo avanzato. Se resto in questa situazione, tra diversi mesi non avrò combinato praticamente nulla. Dato che non ho più tempo e soldi da perdere chiedevo info su altri linguaggi.
 

minatore

Utente Attivo
25 Set 2007
410
0
0

Rispondo perchè ai citato questa frase
Codice:
Una volta studiato asp.net è facile passare a php?
Ciao, sono d'accordissimo con Danlupo, visto che sei agli inizi, anche con il manuale che ti hanno indicato potresti sommare ulteriore tempo e soldi a quelli già spesi.
Sicuramente chi ha studiato un linguaggio di programmazione ha già le basi per studiarne un altro, cambia la sintassi ma la 'logica' è quella.
Ma se dovessi consigliarti su
Codice:
Una volta studiato asp.net è facile passare a php?
la risposta è no!
Il mio consiglio e di leggere un manuale o guida, (penso che sia anche su questo forum), e piano piano farti degli esercizi, per conoscere alcune cose di php, anche io ho fatto e sto facendo così, anche se il più delle volte chiedo aiuto ai più bravi.
Ma è tutto così nella vita.
Ciao e buon php
 

minatore

Utente Attivo
25 Set 2007
410
0
0

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
ciao
rischio di essere degradato (se non bannato).
ma prova a leggere
http://php.html.it/guide/leggi/167/guida-programmazione-ad-oggetti-con-php-5/

comunque chiedo:"ma cosa vi ha fatto di male la programmazione procedurale?"

quindi consiglio di leggere anche:
http://php.html.it/articoli/leggi/3090/codice-procedurale-vs-oop/3/

Quella guida la conosco come le mie tasche. Ok ora so cosa è una classe, cosa è un oggetto, l'ereditarietà il polimorfismo, il metodo costruttore, distruttore e i metodi magici. Si ma che me ne faccio se non so scrivere una riga di codice?

Con java per ogni argomento c'erano gli esercizi.Con Php dove cavolo li vado a prendere gli esercizi (e un buon manuale)???
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Ok ora so cosa è una classe, cosa è un oggetto, l'ereditarietà il polimorfismo, il metodo costruttore, distruttore e i metodi magici. Si ma che me ne faccio se non so scrivere una riga di codice?
guarda che dentro una classe devi scrivere il codice php, se non sai scrivere codice php non credo che ti serva la programmazione a oggetti
 
Ultima modifica:

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
ciao
Ok ora so cosa è una classe, cosa è un oggetto, l'ereditarietà il polimorfismo, il metodo costruttore, distruttore e i metodi magici. Si ma che me ne faccio se non so scrivere una riga di codice?
QUOTE]
guarda che dentro una classe devi scrivere il codice php, se non sai scrivere codice php non credo che ti serva la programmazione a oggetti

Si ma nella guida ci sono esempi di codice stupidi. Non ci sono esercizi veri e propri. C'è solo 1 esercizio alla fine. Solo quello però....
 

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
Si ma è sempre uno studio "arrangiato" e "per deduzione". Possibile non esista un manuale per php come quelli fatti in java???
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D ID autoincrement manuale PHP 1
G [PHP] backup manuale(o automatico) tabelle msql PHP 6
F [PHP] gestione meteo manuale per un gioco di ruolo PHP 1
natalozzo85 [Vendo] Inserimento manuale in 100 directory italiane gratuite Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
novello88 Scelta di una manuale sulla programmazione Java Java 2
D [vendo]Inserimento manuale in 100 directory Italiane Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
StarFish Manuale per imparare a creareApp per Android Sviluppo app per Android 2
G Manuale di php e mysql PHP 15
U [Offro]Inserimento manuale directory italiane NO BACKLINK Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [Vendo]Inserimento manuale tuo sito in 60 directory italiane Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
natalozzo85 [Offro]Inserimento manuale in 50 directory tutte italiane Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
S Generazione manuale mailing list da phpmyadmin MySQL 5
P Manuale d'uso Google Sketchup 8 Pro Webdesign e Grafica 4
borgo italia manuale php Discussioni Varie 5
M Esiste un manuale di Photoshop PSE? Photoshop 0
S [VENDO] Segnalazione manuale a 262 directory italiane. Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
S Rinnovo servizio d'inserimento manuale in directory Web of Quality SEO e Posizionamento 1
W [Vendo] Inserimento manuale nelle directory + pachetti visite SEO e Posizionamento 3
M Inserimento manuale in 250 Web Directory Altri Annunci 0
D manuale xml e c# Programmazione 1
S Cerco Manuale PHP & MySQL Guida Completa APOGEO!! Altri Annunci 1
GENZIANA Manuale Visual Basic in italiano? Visual Basic 2
G Vorrei sapere se esiste un manuale facile, facile!! SEO e Posizionamento 1
N Un manuale d'uso "facile facile" su WinXP gratis Windows e Software 3
S Chi ha un manuale Java da poter scaricare? Java 1
G Piccolo manuale online con tasti pag. avanti/indietro Classic ASP 5
M Dove trovare un manuale ? Visual Basic 0
A Manuale XML in italiano XML 4
G Manuale C++ e Pascal C/C++ 0
peppoweb Manuale on-line da Microsoft per rendere sicuri i server Windows e Software 0
D Scaricare Manuale Mysql Database 3

Discussioni simili