Maledetto preload...

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Noooooooo mi si è cancellato il post e mi tocca riscriverlo!!!Maremma bona!!!
Vabbè veniamo al dunque...io vorrei fare un preload in flash, avete presente quando un'animazione è troppo pesante e allora si fa l'animazione con scritto "Loading..."...ecco ho trovato una guida ma io di action script non ci capisco un acca.Ecco cosa dice la guida:

Il preload veniva gestito in Flash4 tramite l'azione IfFrameIsLoaded, oggi obsoleta con l'avvento della versione 5 del programma.
Ecco come impostare un preload:

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
gotoAndPlay("inizio-filmato");
}

Nel secondo frame:

gotoAndPlay(1);

(se lo script non vi è del tutto chiaro, consultate le lezioni sulle ActionScript)
Se i bytes caricati sono uguali ai bytes totali, allora inizia la riproduzione dal frame indicato. Questa azione deve essere inserita nel primo keyframe del filmato e, nello stesso frame, inserire anche l'animazione di attesa per l'utente (una clessidra che ruota, per es.).

Ovviamente ho provato ma non funziona...dato ke non conosco action script e non so personalizzare il codice e non so nemmeno dove metterlo!
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie 1000.
Saluti e baci a tutti

Ha modificato qui?

f (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
gotoAndPlay("inizio-filmato");
}

quello in rosso lo devi cambiare con il numero del fotogramma da dove inizia il tuo filmato!

In pratica, devi dedicare i primi due fotogrammi allo script e il filmato iniziarà dunque dal 3° fotogramma! Uguale se gestisci con le scene, nella prima scena lo script, e nella seconda il filmato, naturalmente dovrai cambiare il testo in rosso in "NextScene"

Ciaoooo!

...non si vede il preload...

Innanzi tutto grazie 1000 x l'aiuto Daviduccio,
ho fatto come hai detto tu, sul primo keyframe ho iserito:

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
gotoAndPlay(3);
}

nel secondo invece questo:

gotoAndPlay(1);

e nel terzo ho cominciato l'animazione...poi ho salvato ho pubblicato il filmato...risultato ke del preload nemmeno l'ombra! a questo punto mi è venuto un dubbio...forse l'animazione è poco pesante e quindi viene subito caricata senza far vedere il preload?
Ciao ciao :byebye: