Maledetto contorno

Shumy300

Utente Attivo
21 Nov 2004
62
0
6
Ciao, il mio problema è questo. Apro photoshop e creo un'immagine con sfondo trasparente che mi servirà per il web.Creo una qualsiasi cosa, anche una linea blu e la salvo "per il web" salvandola in "png-8" ma quando pongo l'immagine nella pagina web e la visualizzo tramite browser, questa linea blu, viene contornata da un bordo fine bianco. Dove sta il problema ragà?
 

Thyplosion

Nuovo Utente
30 Dic 2004
17
0
0
Ciao, so perchè il png-8 fa questo, infatti serve per fare la sfumatura(lo fa anche gif), l'unica maniera per risolvere è eliminare i quadrati di colore bianco nella "Colo Table"(ho la versione inglese). ATTENZIONE: eliminand il bianco tutte le cose bianche diventeranno trasparenti.
ciao :)
 

Shumy300

Utente Attivo
21 Nov 2004
62
0
6
Ciao e grazie per la risposta.Poi ho provato ad usare il png-24, non ti dico, l'anteprima mi dava l'immagine con sfondo bianco, mentre sul browser uno sfondo blu. Ma sto sfondo blu non si può eliminare? per la sfumatura serve tutto sto sfondo blu? ciao.
 

Thyplosion

Nuovo Utente
30 Dic 2004
17
0
0
con png-24 devi cliccare nel quadratico cn scritto vicino "Trasparenza" o qualcosa di simile(vers ING).kueste opzioni vlgono per phtoshop, mentre per firework e altri devi mettere png-32 per avere la trasparenza
 
Ultima modifica:

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
non uso ps ma c'è un trucchetto...quello di creare la tua immagine su uno sfondo in tonalità con quello dove l'andrai a posizionare...quando darai la trasaparenza quel bordo avrà un colore molto simile allo sfondo per cui risulterà praticamente invisibile.
ps non dare uno sfondo uguale al colore dell'immagine, ma simile, se no dando la trasparenza sarà coinvolta anche l'immagine.
 

Discussioni simili