mailing list

anto46

Nuovo Utente
3 Set 2006
2
0
0
Ho trovato questo sito per caso e forse qualcuno mi puo' aiutare.
Devo fare una mailing list (indirizzi) di circa 5000/6000 persone che dovro' gestire in modo da poterli selezionare per città, per categorie etc. per poi stampare etichette adesive per la spedizione.
Ho cominciato a scrivere la lista con Excel (sono abbastanza pratica: ogni info una cella in orizzontale) ma mi sono impiccata per stampare i nominativi selezionati su fogli A4 con 24 etichete autoadesive (Buffetti).
Ho cercato disperatamente un software per gestire in maniera + semplice questo task ma non sono riuscita a trovare nulla, disposta anche a riscrivere i gia' 2000 indirizzi che ho già inserito.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie per il momento:byebye:
 

EmTmE

Nuovo Utente
6 Set 2006
11
0
0
sicilia
etichette facili

ciao sai usare la "stampa unione" di word ?
in pratica crei elenco in excel come hai già fatto e poi sistemi la sezione etichette con word ed è una cosa abbastanza facile da fare.
Se poi vuoi andare ancora + veloce (è il metodo che usa mio babbo quasi analfabeta informatico) prendi i fogli adesivi senza le etichette ma direttamente A4 e te li tagli in base a come vengono stampati da word.
Fai qualche prova e nel caso risposta :)
 

anto46

Nuovo Utente
3 Set 2006
2
0
0
grazie

grazie del suggerimento:) non dono molto pratica della stampa di unione, ci sto provando ma qualcosa non funziona, non riesco a capire cosa come devo salvare identificare i titoli sul documento xl per poi poterlo utilizzare con word.
L'idea di usare fogli A4 senza etichette e' OK ma gli indirizzi da spedire sono piu' di 5000 e non e' cosi' veloce.
E' un lavoro che sto facendo per mia sorella un disastro con il pc tranne con photo shop... lei e' un'artista io sono la manovalanza.
Buona giornata
 

EmTmE

Nuovo Utente
6 Set 2006
11
0
0
sicilia
per il foglio xls niente di particolare metti la prima riga come titolo ossia cosa ci sta dentro ciascuna colonna tipo
titolo cognome nome via cap città prov
e sotto su ogni riga metti i dati completi di un destinatario quando importi che fa tutto in automatico dici che sulla prima riga ci sono i titoli basta far piano e leggere cosa ti dice è abbastanza intuitivo come sistema.
Per le etichette una volta stampate passi da una tipografia che in meno di 10 secondi e di solito anche gratis ti taglia il tutto e sei apposto.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Cosina Invio messaggio a mailing list su file txt PHP 9
Federico.Marcelo Come trovare una corretta mailing list italiana Email Marketing 7
A Creare una mailing list PHP 1
M Creazione di una pagina web per la cancellazione da una mailing list PHP 13
M Problema con mailing list in php PHP 1
novello88 Creare mailing list con Thunderbird Email Marketing 0
A aiuto per mailing list PHP 6
neo996sps Iscrizione a mailing list PHP 2
S Generazione manuale mailing list da phpmyadmin MySQL 5
Y Problema mailing list PHP 6
D problema mailing list php PHP 2
B Mailing list & Form mail PHP 5
A Problema script mailing list Classic ASP 0
O avviso nuova iscrizione mailing list Classic ASP 1
S Creazione di una mailing list PHP 6
M programmi per l'email marketing, news letter e mailing list SEO e Posizionamento 6
giorgione_tg problema mailing list PHP 6
F aiuto mailing list HTML e CSS 4
S Script Mailing List PHP 2
F problema con mailing list PHP 1
localhost.nicola Mailing con PHP PHP 7
G Mailing liste profilate a prezzi eccezionali Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M redemption mailing marketing Email Marketing 3
Dusy Mailing e Javascript... Javascript 1
W MySQL SELECT list dinamica MySQL 0
C [PHP] Laravel Multple Dropdownl List PHP 8
V [Visual Basic] Richiamare funzione su modulo per restituire list Visual Basic 0
A [ASP] query wish list Classic ASP 3
F [Javascript] select list concatenate - passare valore dalla prima alla seconda Javascript 7
U elenco paesi black list... Leggi, Normative e Fisco 1
K [PHP] Message List PHP 3
M [SI CERCA] Grafico per rinnovare applicazione My Shopping List Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F errore select option dropdown list jQuery 15
filomeni Un Video Player con play list Snippet Javascript 0
B Creare list view dati json Javascript 1
E HTTP Error 403.14 - Forbidden The Web server is configured to not list the contents of this director Hosting 10
M Errore ListView con ID "android.R.id.list" Sviluppo app per Android 1
A funzione per popolare un drop down list Javascript 4
A [Risolto] Problema con un list box Classic ASP 2
M Select list regioni >province Joomla 0
P [Vb.Net] Popolare un List View da database .NET Framework 1
R Php: checbox e list box PHP 5
riminese77 Salvataggio dati da List(of) ASP.NET 2
U list menu e refresh pagina con valori selezionati PHP 4
A Dynamic list PHP 1
D Aiuto con top-list PHP 1
S AAA Refer-list cercasi SEO e Posizionamento 0
opeth Top List Bid Directory! Presenta il tuo Sito 1
opeth New List of Free and no-reciprocal Directories. Presenta il tuo Sito 0
Blogmasterpg List Of Italian Singers Presenta il tuo Sito 4

Discussioni simili