mailing list

• Creatore Discussione Creatore Discussione anto46
  • Data di inizio Data di inizio

anto46

Nuovo Utente
3 Set 2006
2
0
0
Ho trovato questo sito per caso e forse qualcuno mi puo' aiutare.
Devo fare una mailing list (indirizzi) di circa 5000/6000 persone che dovro' gestire in modo da poterli selezionare per città, per categorie etc. per poi stampare etichette adesive per la spedizione.
Ho cominciato a scrivere la lista con Excel (sono abbastanza pratica: ogni info una cella in orizzontale) ma mi sono impiccata per stampare i nominativi selezionati su fogli A4 con 24 etichete autoadesive (Buffetti).
Ho cercato disperatamente un software per gestire in maniera + semplice questo task ma non sono riuscita a trovare nulla, disposta anche a riscrivere i gia' 2000 indirizzi che ho già inserito.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie per il momento:byebye:

etichette facili

ciao sai usare la "stampa unione" di word ?
in pratica crei elenco in excel come hai già fatto e poi sistemi la sezione etichette con word ed è una cosa abbastanza facile da fare.
Se poi vuoi andare ancora + veloce (è il metodo che usa mio babbo quasi analfabeta informatico) prendi i fogli adesivi senza le etichette ma direttamente A4 e te li tagli in base a come vengono stampati da word.
Fai qualche prova e nel caso risposta :)

grazie

grazie del suggerimento:) non dono molto pratica della stampa di unione, ci sto provando ma qualcosa non funziona, non riesco a capire cosa come devo salvare identificare i titoli sul documento xl per poi poterlo utilizzare con word.
L'idea di usare fogli A4 senza etichette e' OK ma gli indirizzi da spedire sono piu' di 5000 e non e' cosi' veloce.
E' un lavoro che sto facendo per mia sorella un disastro con il pc tranne con photo shop... lei e' un'artista io sono la manovalanza.
Buona giornata

per il foglio xls niente di particolare metti la prima riga come titolo ossia cosa ci sta dentro ciascuna colonna tipo
titolo cognome nome via cap città prov
e sotto su ogni riga metti i dati completi di un destinatario quando importi che fa tutto in automatico dici che sulla prima riga ci sono i titoli basta far piano e leggere cosa ti dice è abbastanza intuitivo come sistema.
Per le etichette una volta stampate passi da una tipografia che in meno di 10 secondi e di solito anche gratis ti taglia il tutto e sei apposto.