Mailchimp: copiare l'email inserita nel form html nel primo campo del form di Mailchimp

• Creatore Discussione Creatore Discussione ecosito
  • Data di inizio Data di inizio

ecosito

Utente Attivo
9 Nov 2015
54
0
6
Ciao ragazzi, so che il titolo non è dei migliori quindi provo a riassumere così:

Nel mio sito www.ecosito.eu a fondo pagina c'è un campo di inserimento eMail per iscriversi alla newsletter, l'utente inserisce il suo indirizzo eMail e preme "Vai".

Così facendo si apre la pagina di iscrizione di Mailchimp e va bene, funziona tutto.

Quello che io vorrei è in questa pagina http://altervista.us11.list-manage1.com/subscribe?u=42fe8dea3f4480ea31abc1346&id=14480b9d95 far riportare l'idirizzo eMail scritto in precedenza nel primo campo (Indirizzo eMail). Qualcuno sa aiutarmi?

Questo è il codice del file html del mio sito:

HTML:
<form action="http://altervista.us11.list-manage1.com/subscribe?u=42fe8dea3f4480ea31abc1346&id=14480b9d95" method="post" id="mc-embedded-subscribe-form" name="mc-embedded-subscribe-form" class="validate" target="_blank" novalidate>
												<div class="input-group">
							<input class="form-control" placeholder="Indirizzo eMail" name="email" id="email" type="text">
										<span class="input-group-btn">
											<button class="btn btn-default" type="submit">Vai</button>
							</span>
									</div>
								</form>

Ciao devi recuperare con php la pagina che viene chiamata deve essere .php in essa recuperi il campo mail
PHP:
$mail=$_POST['email'];
e poi la visualizzi sul campo email della pagina richiamata:
HTML:
<input type="email" name="email" value="<?php echo $mail ?>" />

Ciao devi recuperare con php la pagina che viene chiamata deve essere .php in essa recuperi il campo mail
PHP:
$mail=$_POST['email'];
e poi la visualizzi sul campo email della pagina richiamata:
HTML:
<input type="email" name="email" value="<?php echo $mail ?>" />

Il problema è che la pagina chiamata è una pagina di Mailchimp, ovvero non è mia e quindi non posso metterci le mani.
Ho visto un'altro sito con il mio stesso template che richiamava nella finestra di mailchimp l'indirizzo eMail che l'utente aveva scritto nella mia homepage html.

Per farti capire meglio il mio sito è www.ecosito.eu, in basso a sinistra c'è il campo eMail per l'iscrizione alla newsletter e se si preme il tasto "Vai" si apre una pagina di mailchimp con i campi eMail/nome/cognome/telefono. Il primo campo (eMail appunto) è vuoto, quindi l'utente deve riscriverlo una seconda volta...

Ciao, sono andato nel sito, ma c'è un'iscrizione forzata che credo sia fastidiosa... poi non posso vedere il campo perchè il livello dell'iscrizione non si può chiudere...
Nel codice della pagina ho dato un'occhio veloce, utilizzi meta tag obsoleti "keywords" non si usa più da anni.

Ciao, sono andato nel sito, ma c'è un'iscrizione forzata che credo sia fastidiosa... poi non posso vedere il campo perchè il livello dell'iscrizione non si può chiudere...
Nel codice della pagina ho dato un'occhio veloce, utilizzi meta tag obsoleti "keywords" non si usa più da anni.

Hai ragione, devo toglierla anche perché sono venuto a sapere che molti non sanno chiuderla. Appena torno al PC ti estrapolo il codice di quel campo email. Grazie in anticipo :)