L'uso delle ancore

pagliaccio

Nuovo Utente
2 Dic 2004
6
0
0
Con i comandi appena studiati sto provando a buttar giù un piccolo sito ma ho un problema di funzionamento con l'uso delle ancore.Ho le seguenti due pagine titolo.html ecco il codice:
(html)
(head) (title)titolo(/title)
(/head)
(body)(font size="7")(font color="blue")(marquee) IL LUPO (/font)(/font)(/marquee)(a name="inizio")
(table align="center")(tr)(td) (u)(a href="caratteristiche.html"target="_blanK")caratteristiche(/u)(/a) -

(u) (a href="diffusione.html") diffusione (/u)(/a) - (u)(a href="habitat.html") habitat (/u)(/a) - (u)(a

href="riproduzione.html") riproduzione(/a)(/u) - (u)(a href="alimentazione.html")alimentazione (/u)(/a)

(/td)(/tr)(/table)
dove l'ancora è (a name="inizio")
la seconda pagina eccola caratteristiche.html

(html)
(head)(/head)
(body)(center)(font size="7")(b)(u) caratteristiche (/font)(/center)(/b)(/u) (br)
Il lupo (Canis lupus) è la specie di maggiori dimensioni tra i rappresentanti del genere Canis, le dimensioni corporee variano molto, a seconda dell'area geografica considerata, e possono raggiungere anche i 60 kg di peso. Possiede un corpo slanciato, con il muso allungato, le orecchie triangolari non molto lunghe, il collo relativamente corto, la coda corta e pelosa e gli arti lunghi e sottili ecc ecc ecc
(a href="#inizio")(center) indice (/center)(/a)
(/body)
(/html)
Funiona il link alla pagina carettistiche ma quando clicco sulla pagina carettistiche alla voce indice non mi riporta all'inizio ma si blocca in quella pagina.
 
Ciaoooo

Scusa ma scritto in quel modo ti funziona????,controlla il codice
se apri i tag in questo modo: (font)(u) prima va chiuso l'ultimo cioè (/u)(/font) ecc..da quando leggo nel codice ci sono diversi errori


Ciaoooooo

:byebye:
 
pagliaccio ha scritto:
...Funiona il link alla pagina carettistiche ma quando clicco sulla pagina carettistiche alla voce indice non mi riporta all'inizio ma si blocca in quella pagina.
Ciao pagliaccio!! :D

E' normale che non ti funzioni, perchè non puoi puntare all'ancoraggio di una pagina da un'altra! ;)

Per fare ciò che vuoi devi correggere il link della pagina caratteristiche.html così:
(a href="titolo.html#inizio")(center) indice (/center)(/a)

topozoppo ha scritto:
...se apri i tag in questo modo: (font)(u) prima va chiuso l'ultimo cioè (/u)(/font) ecc..da quando leggo nel codice ci sono diversi errori...
Non ha alcuna importanza l'ordine con cui si aprono i tag per poi regolarsi sul quando chiuderli ;)

SaLuT!
:byebye:
 

Discussioni simili