Login php

ema180

Nuovo Utente
27 Gen 2009
2
0
0
ciao a tutti non sono molto esperto in questo linguaggio(PHP)!!!

andiamo al sodo della questione:
allora io ho creato un login nel mio sito... e fin qui tutto a posto.. ho creato i database e le tabelle... ma ora voglio che quando accedo con quell'username mi compaiano solo gli oggetti che sono inerenti a quell'username...

non so se mi sono spiegato bene comunque io voglio che accedendo con username "PIPPO" mi compaiano solo le fatture di "PIPPO" e se accedo con "GIANNI" solo quelle di "GIANNI"!!!

COME POSSO FARE???
HELPPPPPP

Non è molto complesso da fare, ti crei una tabella con la lista degli utenti (mettiamo che PIPPO abbia id uguale a 1), poi ti crei un'altra tabella per le fatture.

Nella seconda ci sarà un record per ogni fattura e in ogni record verrà memorizzato anche l'id corispondente all'utente per cui è stata emessa.

Quando un utente si loggerà tu potrai estrarre il suo id che potrai utilizzare solo le fatture che gli riguardano:

PHP:
SELECT * FROM Fatture WHERE id=//id dell'utente

Non è molto complesso da fare, ti crei una tabella con la lista degli utenti (mettiamo che PIPPO abbia id uguale a 1), poi ti crei un'altra tabella per le fatture.

Nella seconda ci sarà un record per ogni fattura e in ogni record verrà memorizzato anche l'id corispondente all'utente per cui è stata emessa.

Quando un utente si loggerà tu potrai estrarre il suo id che potrai utilizzare solo le fatture che gli riguardano:

PHP:
SELECT * FROM Fatture WHERE id=//id dell'utente

ok... non ho capito solo una cosa, tu hai detto: mettiamo che pippo abbia id uguale a 1. in che senso?
(per info io utilizzo dreamweaver 8 e EasyPHP (MySQL+Apache)

per ogni record inserito all'interno di una tabella è bene specificare un indice univoco autoincrementale; se dai uno sguardo ai tutorial presenti in questo sito che parlano di scripts con PHP e MySQL vedrai che ogni volta che viene creata una tabella il primo campo definito è quello dell'id.