Salve a tutti:
Io ho già creato un menù a tendina per caricare da database l'elenco di atleti e funziona.
Leggendo in un topic sempre in questo forum ho riutilizzato un pezzo di codice del moderatore alessandro199:

e funziona perfettamente, però non mi soddisfano due cose:
la submit è possibile trovare un'altro modo, mi piacerebbe che quando clicco l'atleta tramite lista, mi faccia apparire i risultati, ma non ho idea sul come farlo.
Altra cosa, se volessi inserire per esempio al centro il nome dell'utente cercato, devo sempre usare $_POST[] vero?
Però ho notato che ad esempio in questo caso con submit
la listbox(inizia con A) è composta da:
A
B
C
D carico D mi ricarica pagina con tutti i dati relativi di D, però nella listbox appare il nome di A, e vorrei mettere D.
MI sono spiegato cosa vorrei fare?

Io ho già creato un menù a tendina per caricare da database l'elenco di atleti e funziona.
Leggendo in un topic sempre in questo forum ho riutilizzato un pezzo di codice del moderatore alessandro199:
		PHP:

<?php 
echo "<form name=\"form1\" method=\"post\" action=\"".$_SERVER['PHP_SELF']."\">"; 
    echo "Atleti: <select name='Atleti'>";
	while ($temp = mysql_fetch_assoc($query)) {
    	echo "<option value='".$temp['codice']."'>".$temp['cognome']." ".$temp['nome']."</option>";
	}
	echo "</select>";
//poi ci vuole il pulsante di submit (ti metto quello) o un js per inviare 
echo "<input name=\"invia\" type=\"submit\" id=\"invia\" value=\"invia\">"; 
echo "</form>"; 
if($_POST['invia']){//si verifica che sia stato dato il submit 
    $atleta = filter_var($_POST['Atleti'], FILTER_SANITIZE_STRING);//leggo il valore della select 
}e funziona perfettamente, però non mi soddisfano due cose:
la submit è possibile trovare un'altro modo, mi piacerebbe che quando clicco l'atleta tramite lista, mi faccia apparire i risultati, ma non ho idea sul come farlo.
Altra cosa, se volessi inserire per esempio al centro il nome dell'utente cercato, devo sempre usare $_POST[] vero?
Però ho notato che ad esempio in questo caso con submit
la listbox(inizia con A) è composta da:
A
B
C
D carico D mi ricarica pagina con tutti i dati relativi di D, però nella listbox appare il nome di A, e vorrei mettere D.
MI sono spiegato cosa vorrei fare?

Ultima modifica di un moderatore: