Licenza per script in PHP

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Salve ragazzi, volevo sapere se potete spiegarmi come posso creare un sistema per licenziare (magari tramite un seriale) i miei script.
Ovviamente già so che non c'è nulla di sicuro al 100% ma mi piacerebbe capire un pochino la logica che c'è dietro questi sistemi di protezione, e come fare per evitare che il primo neofita di turno commenti una riga e rimuova la verifica della licenza.

Non ho trovato discussioni simili, mi aiutate?

Ti lascio ad una domanda su StackOverflow dove è stato posto lo stesso quesito: http://stackoverflow.com/questions/991542/php-web-script-protection

Riassumendo, la risposta dice che si può ofuscare e criptare il codice, ma questo andrebbe ad intaccare la qualità, la semplicità di manutenzione ed ampliazione da parte dell'utente e l'accessibilità del codice.
Una soluzione sarebbe quella di distribuire il file con una licenza e, qualora essa fosse violata, scegliere le vie legali e denunciare il fatto.

Quindi un metodo per proteggere il proprio codice non c'è, a meno che non si usino servizi di terze parti.

Spero di aver risposto alla tua domanda ;)

Ti ringrazio, quella risposta l'avevo trovata anche io. Tuttavia più che impelagarmi in pratiche legali (che detto fra noi servono a ben poco, pensa ai siti di streaming che continuano ancora ad esistere nonostante la guerra con le major) volevo ideare un sistema di protezione non troppo sofisticato che verifichi la licenza in questo modo
Installato sul sito-> verifica server -> sito autorizzato

Magari il tutto fatto girare tramite un chron (virtuale magari visto che è un plugin di wordpress).

Per ora termino lo sviluppo poi magari mi focalizzo su questo aspetto (oltre la licenza)

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk