Libro-mania.com - Recensioni di ogni genere di libro!!

Robby84

Utente Attivo
20 Mag 2008
220
0
0
Ragazzi vorrei presentarvi il mio nuovo sito: www.libro-mania.com

Il sito tratta di recensioni di ogni genere di libro, dal classico al contemporaneo, dagli horror ai fantasy, dai saggi ai best-seller. Giudizi, analisi, commenti, schede tecniche dei vostri libri e autori preferiti. Possibilità di diventare redattori di recensioni e collaborare col sito.

Cosa ne pensate? Vi piace?

Grazie.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
apprezzo sempre chi parla di libri (in un'era dei pc).
mi sembra MOLTO buono

p.s.
ho lasciato un commento sul signore degli anelli
 

Tommy1981

Utente Attivo
1 Mag 2010
84
0
0
Ciao...

Molto bello ed interessante il sito...magari un giorno vi propongo qualche recensione mia se vi va di metterla....anche se ultimamente ho poco tempo per leggere :(

Ma approfitto a bomba del tema per fare un domandone a bruciapelo... Ma per recensire qualcosa (un libro, un sito web, un videogioco, un film, un prodotto di qualsiasi tipo...), ci vuole un'autorizzazione? Possibili problemi con copyright o simili? Se leggo un libro che mi fa schifo conviene non recensirlo o nei giusti ed educati toni posso scrivere che non è un granché?

E se domani mettete le recensioni in un libro e le vendete? Le cose si complicano?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ma per recensire qualcosa (...), ci vuole un'autorizzazione?
recensire non vuol dire fare una copia dell’opera, ma esaminarla e darne un giudizio o un commento e, per ora, ognuno è libero di esprimere i suoi giudizi/commenti. il copyright non c’entra nulla. per es. io ho commentato il sito di robby84 – non copiato – nel post e, quindi in piccolo, mrwm ha accettato una mia “recensione” sul sito indipendentemente che il © esista o meno e che robby84 sia d’accordo o meno.
…mi fa schifo conviene non recensirlo o nei giusti…
se i modi sono giusti uno può esporre anche giudizi negativi, basta che non siano offensivi, es. posso dire che il contenuto di un libro può indurre alla delinquenza non che l’autore è delinquente.
…recensioni in un libro e le vendete?
l’autore delle recensioni è proprietario delle stesse, quindi, se vuole, può pubblicarle/venderle… (basta che paghi le tasse).

l’unica cosa interessante per fare le recnsioni o critiche di qualcosa è tenere presente che:

non so scrivere,
non so dipingere,
non so suonare….
quindi farò il critico:)
 

Tommy1981

Utente Attivo
1 Mag 2010
84
0
0
Ciao

Si...chiaro il concetto del poter esprimere la propria opinione...e ci mancherebbe altro!!!... Però sai, a volte se qualcuno poi ci guadagna qualcosa o pensa di rimetterci magari si creano situazioni spiacevoli, legittime o meno che siano...

....mmm....non voglio andare fuori topic, quindi adesso lancio una domanda sulla sezione copyright....se hai voglia di darci un'occhiata ti ringrazio Borgo.
 

Robby84

Utente Attivo
20 Mag 2008
220
0
0
Ringrazio davvero tutti per le belle parole spese sul mio sito...mi fa piacere che vi piaccia!
In realtà è un'idea di mio fratello, io ho solo creato il sito e parte della grafica, il materiale è quasi tutto suo. Se avete dei suggerimenti fate pure, sono sempre ben accetti!!

Comunque concordo in pieno con borgo per quanto riguarda copiright e possibilità di esprimere giudizi negativi...ognuno è libero di dire la sua nel rispetto degli altri.