Legalità Sito Templates

cristy89

Nuovo Utente
22 Ago 2008
2
0
0
Salve avrei una domanda da porvi:
il mio ragazzo e altri 3 suoi amici avrebbero intenzione di creare un sito per webmaster. Oltre a immagini animate, sfondi, guide ed altro, pensavano anche di mettere dei templates (siti già fatti graficamente parlando). Ci sono alcuni siti (come joomla e monster) che li lasciano scaricare gratuitamente (anche se per alcuni bisogna pagare una cifra per avere un'accesso a tempo determinato).
L'idea sarebbe quella di scaricarli (e pagando se necessario l'accesso temporaneo) e poi offrirli gratuitamente.
Ora la mia domanda è: tutto ciò è legale?
Loro sono convinti di si, ma a me sorge qualche dubbio, insomma sennò lo farebbero tutti no?
Grazie a tutti ^^
P.S. ci sono 10 euro di scommessa in palio :)

Dunque se ho capito bene tu compreresti i template premium per metterli a disposizione gratis

Secondo me la risposta è no :tifoso:

Tu compri la licenza di utilizzo per un solo sito non puoi ne rivenderlo ne distribuirlo gratuitamente

Puoi farlo comprando il dominio al prezzo unico che spesso si aggira intorno al migliaio di $

ciao!
ecco questa è la risp che ho dato anch'io, il problema è quando mi è stato detto che in realtà pagano solo l'accesso (quindi tecnicamente pagano solo il servizio di raccolta o qualcosa del genere, e non il template effettivo).