landing Page su dominio 1° livello oppure su 3° livello?

• Creatore Discussione Creatore Discussione w_t
  • Data di inizio Data di inizio

w_t

Utente Attivo
3 Set 2007
121
0
16
Salve,
devo creare una landing page per un sito che si occupa di lavoro su tutto il territorio Italiano, ogni regione deve avere la sua landing page.

Mi sono sempre chiesto:
se invece di acquistare 20 domini di primo livello, es: toscanalavoro.it, acquisto un dominio di primo e mi creo 20 domini di terzo livello, es: toscana.lavoro.it, i contenuti della landing page vengono indicizzati come su un dominio di primo livello, oppure ha alcune discriminazioni?

Grazie a tutti.

Ciao, una landing page nasce prettamente per essere raggiunta da SEO a pagamento per esempio campagne su google adwords o su facebook ads. I risultati raggiunti da seo naturale (non a pagamento) sono spesso scarsi e solitamente i tempi di indicizzazione sono lunghi. La soluzione più adatta alle tue esigenze sembrerebbe utilizzare domini di 3° livello, ma consiglio vivamente di realizzare strategie di web marketing PPC (pay per click o simili) se vuoi ottenere risultati concreti.

Scusatemi,
mi sono informato riguardo ai domini di 3° livello, è da un po che google non li indicizza più, il cambiamento c'è stato perchè in troppi approfittavano dei 3° livello gratis per fare elenchi infiniti di siti da indicizzare.