Keywords

Weghio

Nuovo Utente
28 Set 2018
1
0
1
Ciao a tutti! Sto cercando di creare un mio sito per pubblicizzare la ma attivitá professionale, con wordpress, su un nosting gratuito (per provare, perche non sono assolutamente esperto, ma presto passerò a un hosting a pagamento).
La mia domanda è:
Con una ipotetica struttura del tipo home, menu (servizi, a tendina i vari servizi, contatti, articoli). Su ogni pagina devo inserire delle keywords diverse, giusto? Ma se volessi posizionwrmi su google con due parole chiave "psicologo brescia" e "psicologo desenzano", posso inserirle nella home? Il mio dubbio è che sia nel testo sia nei titoli ho scritto "psicologo a desenzano, brescia e dintorni".
In questo modo riuscerei ad essere indicizzato con le due keywords indicate prima? Perchè yoast seo, il puligin di wordpress, mi avvisa che non ho inserito le keywords (perché tra psicologo e desenzano c è la "a"..)
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
48
4
8
www.vivadigital.it
Ciao!

Allora per fare un po’ di chiarezza, per ottenere delle buone posizioni sui motori di ricerca, è necessario un lavoro di SEO, esso si ottiene creando contenuti che trattano del sito che vuoi sponsorizzare, lì all’interno metterai keyword adeguate.

L’importanza delle keyword è alta nella pagina del tuo sito, ma ancora più alta negli articoli e nei contenuti che parlano del tuo sito.

Spero di esserti stato utile!
 

Marco Rossi

Nuovo Utente
9 Nov 2018
5
0
1
Buongiorno,
inserire le parole chiave perché siano ben integrate nel blocco di testo e non suonino strano non è sbagliato. Così anche se qualcuno volesse cercarti per parole chiave come le tue ma riordinate in modo leggermente diverso da come le hai inserite nel tuo testo comparirai nei risultati della ricerca.
Spero il mio consiglio ti sia utile!
 

valerino

Nuovo Utente
12 Apr 2013
5
0
1
Ciao il lavoro di studio e posizionamento delle keyword non è sempre facilissimo.
In linea di massima in questo caso fare semplicemente una pagina per ogni città
psicologo brescia
psicologo desenzano ecc
con link dalla homepage
Il plugin yoast è molto utile anche perchè consente di fare gli snippet, cioè piccoli riassunti dei contenuti delle pagine.
 

Cleo 32

Nuovo Utente
25 Giu 2020
4
0
1
Perchè yoast seo, il puligin di wordpress, mi avvisa che non ho inserito le keywords (perché tra psicologo e desenzano c è la "a"..)

Salve, yoast Seo è un plugin a carattere orientativo e dovresti prenderlo un pò con le pinze, quello che voglio dire è che non dovresti prestarci troppa attenzione.
Quello che ti consiglio di fare è di creare una landing page per ogni singola località su cui vuoi posizionarti.
In questo modo riuscirai a posizionare molto più facilmente.
Per esempio ipotizziamo che tu abbia un solo servizio e diverse località, la struttura del tuo sito dovrà essere all'incirca così:

- Keyword principale senza località (Home page)
- Keyword principale + località n1 (landing page 1)
- Keyword principale + località n2 (landing page 2)
- Keyword principale + località n3 (landing page 3)

Questa sarebbe la struttura più semplice (secondo me) se le condizioni fossero quelle da me prima descritte.
Invece se dovessi avere un sito che offre diversi servizi in una singola località o diversi servizi in varie località, le due strutture saranno queste:

- Struttura vari servizi + singola località: Pagina brand e servizi (Homepage: useremo questa pagina per collegare i vari servizi inoltre mostreremo ai potenziali clienti, chi siamo e cosa possiamo offrire).

- Struttura servizio 1 + singola località
- Struttura servizio 2 + singola località
- Struttura servizio 3 + singola località

- Struttura vari servizi + varie località: la pagina principale sarà strutturata come nel caso precedentemente analizzato.
Categorizzeremo per tipologia di servizio:

/servizio 1/località 1/
/servizio 1/località 2/
/servizio 1/località 3/

/servizio 2/località 1/
/servizio 2/località 2/
/servizio 2/località 3/

/servizio 3/località 1/
/servizio 3/località 2/
/servizio 3/località 3/

Queste sono alcune delle strutture che si possono utilizzare per costruire una pagina web ottimizzata localmente, spero ti possa tornare utile.
 

Durante 55

Nuovo Utente
16 Lug 2020
2
0
1
Salve, credo che quella delle landing sia una buona strategia, il tuo alla fine dei conti è un posizionamento locale ed oltre alla struttura del sito ottimizzata per le parole chiave mi sento di dire che dovresti implementare dei contenuti riguardanti le località stesse, magari creando una sezione del sito che aggiorni settimanalmente e che racconta degli eventi locali.
 

Cleo 32

Nuovo Utente
25 Giu 2020
4
0
1
Si credo possa funzionare, comunque Weghio se sei ancora interessato alla seo locale ti consiglierei di leggerti qualche articolo in giro per il web che ne è pieno (ovviamente se non l'hai già fatto),da poco ho scoperto questo sito dove pubblicano settimanalmente contenuti a tema seo locale, non so quanto sia affidabile l'agenzia che ci sta dietro ma sembra siano buoni i contenuti,spero ti possa tornare utile a carattere formativo :)
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
48
4
8
www.vivadigital.it
The Google keyword research tool is the 'Keyword Planner'. It's designed for Adwords and not SEO, so competition and other metrics are given only for paid search. Numbers are scaled from a sample, and similar keywords are grouped together. Instead, use a tool built for keyword research.
Great idea! I didn't know the existence of that program! Thank you
 
  • Like
Reactions: bhaveshk94

Discussioni simili