densità keywords

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
come ogni tanto ho fatto un check del mio sito, ma sono imbranato.
alla pag seguente
Codice:
www.borgo-italia.it/italia.php

è risultato
Keyword stuffing: Avviso! 1 keyword > 7%

e che la densità delle parole chiave supera 8% quindi (forse) penalizzazione.

domanda: come faccio a capire quele è (o sono) le kw interessate?
o manina manina una alla volta le tolgo, sino a che minore?
 

LIONHEART

Utente Attivo
Perdonami ma il sito sarebbe completamente da rifare.
Comunque ti posto l'analisi, a partire dalla struttura, come vedrai si può alleggerire ma già il sito non rispetta gli standard del web e te lo dimostro:

MMJsX.png


Inoltre è stata fatta anche l'analisi delle chiavi, osserva:

950bf.png


Infatti hai usato ben 20 chiavi e hai commesso l'errore che fanno molti nel mettere chiavi insieme anzichè chiavi singole suddivise da virgola e spazio.
Se leggi nella seconda immagina in fondo dice:
"Nel meta tag keywords di questa pagina stai usando 20 parole chiavi. Alcuni motori potrebbero considere questo valore già spam, mentre altri li ignorano completatmente. Cerca di usare meno parole chiavi, scegliendo tra quelle con maggiore densità e meglio focalizzate sull'argomento della pagina."

Direi quindi che non servono ulteriori commenti, il sito andrebbe anche codificato in UTF-8 anzichè in formato "iso-8859-1", comunque ripeto che il sito è completamente da rifare, sicuramente saranno stati usati software come Frontpage o simili che sono autentiche chiaviche.
Bisogna orientarsi sui CMS come Joomla o Drupal o cominciare a saper usare Dreamweaver se vuoi imparare uno dei software che sono uno degli standard del web. Diversamente non si possono fare siti aziendali o comunque siti web di una certa importanza.
Anche se si potrebbe rispondere che magari il sito è stato fatto così per farlo o che non ha molta importanza allora tanto vale non pubblicarlo nemmeno.
Ma se il sito ha l'importanza che penso conviene fare le cose meglio e conformi agli attuali standard, fermo restando che non voglio offendere nessuno ma da professionista devo dire le cose come stanno.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
verifico per le kw

p.s.
uso dw da diversi hanni, anche se ora lo uso solo quasi come editor di testi in vista codice.
non uso Joomla e similare perchè non mi piacciono i precotti (o faccio tutto a manina o non lo faccio, salvo js che non mi piace come linguaggio)

p.s.
non importava che tu mettessi le schermate, da dove credi che abbia preso il dato postato?
 

LIONHEART

Utente Attivo
ciao
verifico per le kw

p.s.
uso dw da diversi hanni, anche se ora lo uso solo quasi come editor di testi in vista codice.
non uso Joomla e similare perchè non mi piacciono i precotti (o faccio tutto a manina o non lo faccio, salvo js che non mi piace come linguaggio)

p.s.
non importava che tu mettessi le schermate, da dove credi che abbia preso il dato postato?

Joomla e simili sono precotti? Questo dimostra che non hai capito il genere del software. E data la natura Open Source si può modificare tutto o trarne qualcosa di nuovo.
Si può modificare e personalizzarlo, quindi ciò che hai scritto non è esatto, permette anche di risparmiare un mucchio di soldi in licenze e altre varie problematiche che ne conseguono.
Comunque se ti credi così bravo potevi anche ottimizzare al meglio le keyword, ciò dimostra che non sei in gamba come vuoi far credere, altrimenti un errore così grossolano non lo avresti fatto.
 

Discussioni simili