Keywords

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
Gli spider dei mototri di ricerca quando leggono le keywords sono case sensitive oppure no: cioè in pratica è utile scriverle in minuscolo e maiuscolo e non è necessario?
grazie
ciao
augusto
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
A parità di condizione una ricerca case sensitive (che non puoi ovviamente calcolare) ha maggior peso di una non case sensitive, ma:

1. se scrivi le parole sia in maiuscolo che in minuscolo rischi la penalizzazione;

2. non farti troppi problemi :)
 

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
Ho letto in giro che è preferibile non avere molti meta-tag, però ho trovato dei siti ben posizionati nei motori con una sovrabbondanza di meta-tag, ad esempio:
<META HTTP-EQUIV="CONTENT-LANGUAGE" CONTENT="Italiano">
<META HTTP-EQUIV="VW96.OBJECT TYPE" CONTENT="Document">
<meta name="GENERATOR" content="Macromedia Dreamweaver MX2004">
<meta name=author content="............">
<meta name=description content=".......................">
<META NAME="RATING" CONTENT="General">
<meta name=robots content="index,follow">
<meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252">
<meta http-equiv=keywords content="............................................." >
<META NAME="OWNER" CONTENT="indirizzo e-mail">
<META HTTP-EQUIV="EXPIRES" CONTENT="Mon, 31 Dec 2003 00:00:01 EST">
<META HTTP-EQUIV="CHARSET" CONTENT="ISO-8859-1">
<meta name="rating" content="Internet/Web Design">
<META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="10 days">
<title>..............................................</title>
<!-- Prevent caching in netscape.
Very important cause netscape tends to mangle cached code -->
<META HTTP-EQUIV="expires" CONTENT="0">
<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
quale delle due soluzioni consigliate, ed in particolare la clausula di rivisita dopo 10 giorni, cosa succede se il sito non viene aggiornato per mesi????
grazie
a.capra
 

gokufg

Utente Attivo
29 Gen 2007
52
0
0
puoi mostrarci il sito? non credo sia posizionato per i molti meta tag che ha nell'head...
 

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
Probabilmente hai ragione, ha un casini di banner e pubblicità (sicuramente incrociata con altri siti), pur cui ho deciso di sfoltire molto le keyword.
Avendo pagine con animazioni flash che al loro interno hanno molto testo, questo non viene letto dai motori, come posso ripetrlo nella pagina html senza che sia visibile al navigatori, poichè lo vgede nel'animazione.
ciao
augusto
 

Cammarotas

Nuovo Utente
27 Giu 2006
17
0
0
68
Caserta
caricam.altervista.org
Keyword, una parola o due e più...

Salve amici, non sono un esperto, ma mi sono venuti alcuni dubbi su queste keyword....va bene ....sono forse cose troppo semplici, dette e ridette, ma ripetere e aggiornarsi credo non faccia mai male, anzi......
Primo - ad esempio è meglio scrivere tre keyword con una sola parola ad esempio: seconda, guerra, mondiale oppure una sola keyword tipo: seconda guerra mondiale,?
Secondo - è meglio scrivere per i personaggi o i luoghi con lettera maiuscola ad es.: Alexander, Mussolini, Cassino, Volturno, oppure con lettera minuscola: alexander, mussolini, cassino, volturno,?
Terzo - conviene cambiarle spesso prendendole ad esempio da diverse pagine del sito e....non solo quando si aggiorna il proprio sito?
Quarto - non ho ben capito il fatto delle virgole, metterle o non metterle.....ma non vengono inserite in automatico?
un attimo, io ho inserite 10 keyword in una pagina del server e poi lui me le ha inserite in automatico nell'html del sito separate da virgola e spazio e sembra funzionano bene.....
Ultimo - è conveniente inserire per le prime keyords il titolo del sito o è meglio evitare ciò? ad esempio come prima keyword: Reminiscenze Storiche,?
Scusate le troppe parole......;)
 
Ultima modifica:

Cammarotas

Nuovo Utente
27 Giu 2006
17
0
0
68
Caserta
caricam.altervista.org
Salve amici, grazie, sempre pronti a rispondere.:cool:
Allora, questa è la pagina del mio server dove ho inserito le 10 keyword:

Mr Site Extras Page -> Admin Page -> Add META Tags
META tags help your website get a better position on the search engines such as Google. To help get your site nearer the top of the pile, please enter some keywords below that relate to your website. Enter one word per box. For example if you are a mechanic based in Coventry, you might pick keywords such as: repairs, cars, Coventry, competitive, quick, reliable.

Keyword 1: guerra Keyword 2: mondiale
Keyword 3: Caiazzo Keyword 4: Volturno
Keyword 5: Priebke Keyword 6: foibe
Keyword 7: Mussolini Keyword 8: Sansevero
Keyword 9: Cappuccini Keyword 10: Majorana

Next>>>

Talvolta mi collego e le cambio, soprattutto quando aggiungo o aggiorno qualcosa nel mio sito:
Titolo: Reminiscenze Storiche
www.camman.info
Al posto delle Keyword 1 e 2: "guerra" e "mondiale" è meglio mettere il titolo del mio sito, cioè "reminiscenze" e "storiche" oppure lasciarle così come sono?
le virgole non ci sono nella pagina del server, ma appaiono quando mi collego al mio sito e col mouse apro la pagina in HTML.

In effetti, non ho alcun problema, anche per un inesperto come me, e tutto sembra funzionare molto bene, a parte quando il server è in aggiornamento.
 

Discussioni simili