Keywords nascoste

Nene83

Nuovo Utente
28 Dic 2009
8
0
0
ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualche codice particolare per nascondere le keywords inserite nella pagina del mio sito .
grazie:D
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
evita key nascoste e/o tag h1 con carattere piccolissimo e di colore simile a quello di bck.
io ho dovuto toglierli a seguito di email da parte di google (il mese scorso) che mi diceva che se non avessi provveduto avrebba "bannato" il mio sito, quindi quello che dice marco.grazia
.. ma oramai non si fa più pena la penalizzazione sui motori di ricerca
non è perfettamente vero
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non è perfettamente vero perche, cosi almeno si capisce dal tuo post

ma oramai non si fa più pena la penalizzazione sui motori di ricerca

sembra che tu dica che non importa più a nessuno se si viene penalizzati su un motore di ricerca.
così almeno l'ho intesa io, ma non sono onniscente
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
No al contrario volevo solo dire che non si usa più perché si viene penalizzati pesantemente.
Poi ovvio, se lo si faceva è perché prima funzionava, non è per fare il moralista, però l'ho sempre considerata una tecnica subdola e ipocrita, ma certo non è che mi scagli contro chi la usava, solo che oggi se qualcuno la propone gliela sconsiglio per i motivi di cui sopra.
Poi ovvio se uno proprio vuole darsi la zappa su piedi da solo, è libero di farlo, ma da me non avrà informazioni al riguardo.
 

Nene83

Nuovo Utente
28 Dic 2009
8
0
0
key

ah, non sapevo.Ma google non fa una ricerca grazie a queste key inserite sulla home? Cmq io avrei usato tutte parole lecite...inerenti solo al mio sito!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
vorrei sapere se c'è qualche codice particolare per nascondere le keywords inseritenella pagina del mio sito

vedi è proprio quel nascondere che, forse, ha portato fuori strada i vari post.

Le key si devono inserire tra

<html>
<head>

<meta name="Description" content="..qui descrivi cosa contiene il tuo sito " />
<meta name="Keywords" content="..qui metti le key separate da virgole…" />


</head>
<body>
Qui il contenuto della pagina
</body>
</html>
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Le key si devono inserire tra

<html>
<head>

<meta name="Description" content="..qui descrivi cosa contiene il tuo sito " />
<meta name="Keywords" content="..qui metti le key separate da virgole…" />


</head>
<body>
Qui il contenuto della pagina
</body>
</html>

Naturalmente è importantissimo l'inserimento anche tra i tag <title></title> nell' head, nelle intestazioni <h1> <h2> <h13 etc. e nei contenuti.
Meglio lavorare con 1-2 keywords per pagina o meglio ancora con una keyphrase più facile da ottimizzare.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Meglio anche non metterle affatto.
Il problema è che l'inglese porta fuori strada alle volte.
Keywords vuole dire parole chiave, sì d'accordo, ma è anche il nome di quel meta tag che però i motori di ricerca oramai non leggono più, ma anzi, se abusato fa si che il sito scenda nella SERP.
Quando si legge keywords bisogna intendere delle parole importanti per il contenuto del sito messe qui e la nel testo, così come detto da kodemondo, a cui si deve aggiungere il titolo della pagina, i nomi delle pagine stesse, accetto index.html ovviamente, e i nomi delle immagini usate nelle pagine del sito.
Insomma è meglio imparare a non dare nomi generici alle pagine ma nomi che abbiano significato e che nell'insieme vanno a formare il corredo di keywords.
Importante però è non superare il numero di tre keyword per pagina, se no si finisce per fare spoofing, almeno così la pensano i motori di ricerca.

buon SEO SEM :p
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
anche io metto (al massimo) una decina di key che comunque richiamino il contenuto della pagina.
anche se talvolta ho dei (forti) dubbi sulle key, esempio:
1. dati 10 siti di argomento simile (es. hotel sul lago di garda) è evidente che le parole chiave o sono semili o addirutura uguali. se scrivo su google "hotel garda" quale viene fuori per primo?
2. mettiamo che nel contenuto citi un autore con username "piripacchio" e nelle key metta piripacchio. se digito "piripacchio" il sito appare al primo posto. domanda: quanti utenti digiteranno il termine piripacchio per trovare un sito? (provare per credere, non posso qui scriver il nome - privacy - ma citando tale nome il mio sito appare al primo posto:tifoso:???)
 

Discussioni simili