Guarda, ho iniziato ieri a fare una serie di controlli e verifiche che hanno portato a niente. Ho anche disattivato gli altri moduli e ripristinato il template senza le mie modifiche ma non ho ottenuto alcun messaggio d'errore ne tantomeno evitato che l'anomalia si verificasse.
Sta di fatto che questo modulo sembra dotato di vita propria poiché muta di continuo il proprio comportamento.
Nel fare le ricerche, una volta rimanda alla pagina "prenotazioni", un'altra "reservation", un'altra ancora "nome-struttura-alberghiera".
Posso dire che in linea di massima funziona ma ogni tanto, probabilmente dopo un numero imprecisato di utilizzi, decide di non funzionare più.
Poi tutto ritorna normale.
Nella mia ignoranza (in materia) ho l'impressione che questo modulo faccia uso di sessioni o non so cos'altro che, alla lunga, tendono a comprometterne il funzionamento.
Per fortuna la struttura in questione è un B&B con due camere solamente, quindi non credo che gli eventuali utenti faranno un uso intensivo di questo modulo per ogni singola prenotazione.
Mi rendo conto di avere un atteggiamente poco professionale, ma ho fatto presente sin da subito al cliente che questi moduli richiedono un enorme lavoro per essere sviluppati ed è normale che abbiano un costo. Le risorse gratuite sono sempre un terno al lotto.
In ogni caso grazie per il supporto.