Salve amici.
Ho bisogno di fare in modo che nel mio menu di navigazione venga evidenziata la voce relativa alla pagina che si sta visitando in quel momento.
Ho provato varie soluzioni javascript, ma credo che, essendo un neofita, non riesco ad adattarle come si deve.
Il codice HTML del menu è del tipo seguente:
Ho già impostato la classe "li.selected a .text" nei CSS con un colore specifico.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi con javascript.
Ho bisogno di fare in modo che nel mio menu di navigazione venga evidenziata la voce relativa alla pagina che si sta visitando in quel momento.
Ho provato varie soluzioni javascript, ma credo che, essendo un neofita, non riesco ad adattarle come si deve.
Il codice HTML del menu è del tipo seguente:
HTML:
<div id="page-zones__template-widgets__extendednavigation-navigation" class="widget extendednavigation" data-widget-type="extendednavigation" data-uniqueid="page-zones__template-widgets__extendednavigation-navigation">
<div class="extendednavigation" align="center">
<ul id="menunav" class="js-menu-list 13-items">
<li id="menu-item_1" class="home page"><a href="/"><span class="text">pagina iniziale</span></a></li>
<li id="menu-item_2" class="page folder" aria-haspopup="true"><a href="/galleria"><span class="text">galleria</span></a>
<ul class="js-menu-list 2-items page">
<li id="menu-item_3" class="page"><a href="/acquerello"><span class="text">acquerello</span></a></li>
<li id="menu-item_4" class="page"><a href="/incisione"><span class="text">incisione</span></a></li>
</ul>
</ul>
<a onclick="showNav()" href="#" class="pull js-pull"></a>
</div>
</div>
Ho già impostato la classe "li.selected a .text" nei CSS con un colore specifico.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi con javascript.