Buongiorno,
ammetto di essere un neofita in JS, ma mi divincolo egregiamente tra il codice.
Sto impazzendo da ieri per uno script di un calcolo di codice fiscale, trovato on-line, per il mio form di anagrafica
il problema è in questa funzione:
passo il comune inserito dall'utente (pattern_comune) correttamente
(ho anche verificato tutte le variabili se arrivano con il valore giusto in questa funzione).
A questo punto, la funzione fa una ricerca tra i comuni catastali per ricavarne il codice da inserire nel cf,
ma mi dà un problema, nell if se (per esempio)
re è TRANI, mi restituisce tutti i comuni che contengono TRANI, tipo ATRANI e questo mi incasina poi il calcolo del CF. (vi lascio immaginare i casini che mi crea quando la città è VO )
Come posso fare per risolvere questo problema??? Non esiste un metodo per dire che voglio solo TRANI e non le variabili che contengono TRANI??
ammetto di essere un neofita in JS, ma mi divincolo egregiamente tra il codice.
Sto impazzendo da ieri per uno script di un calcolo di codice fiscale, trovato on-line, per il mio form di anagrafica
il problema è in questa funzione:
Codice:
CFisc.trova_comune=function(pattern_comune)
{
var codice,comune,ret=[]
var quoted=pattern_comune.replace(/([\\\.\+\*\?\[\^\]\$\(\)\{\}\=\!\<\>\|\:])/g, "\\$1");
var re=new RegExp(quoted,'i')
for(codice in this.codici_catastali)
{
comune=this.codici_catastali[codice]
if(comune.match(re)){
ret.push([comune,codice])
}
}
return ret
}
passo il comune inserito dall'utente (pattern_comune) correttamente
(ho anche verificato tutte le variabili se arrivano con il valore giusto in questa funzione).
A questo punto, la funzione fa una ricerca tra i comuni catastali per ricavarne il codice da inserire nel cf,
Codice:
for(codice in this.codici_catastali)
{
comune=this.codici_catastali[codice]
if(comune.match(re)){
ret.push([comune,codice])
}
}
ma mi dà un problema, nell if se (per esempio)
re è TRANI, mi restituisce tutti i comuni che contengono TRANI, tipo ATRANI e questo mi incasina poi il calcolo del CF. (vi lascio immaginare i casini che mi crea quando la città è VO )
Come posso fare per risolvere questo problema??? Non esiste un metodo per dire che voglio solo TRANI e non le variabili che contengono TRANI??