[Javascript] Errore java

booklisa

Utente Attivo
10 Nov 2016
52
0
6
37
Roma
Salve,
se non è questa la sezione giusta mi scuso a priori.

Ho istallato un tema Wordpress e per il momento tutto bene ( a parte che sto impazzendo a tradurre a mano termine per termine tutto il file .po, ma questa è un'altra disavventura di cui magari parleremo se trovo le sezione giusta in cui postare quest'altro oscuro dilemma :);))...

Per quanto riguarda il problema Java,
ho questa dicitura che mi compare nello spazio riservato alle cartine di Maps:

"Spiacenti, si è verificato un problema.
Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript."

Ho già scritto al servizio assistenza che mi ha venduto il tema, ma nonostante abbia tentato da due giorni a questa parte di raggiungerli con tutti i mezzi a mia disposizione: FB, TW, via Email, form specifico di supporto, etc... nessuna risposta...
Per cui chiedo a voi...

Devo configurare una API, giusto?
Avete guide da link-armi al riguardo?

Grazie mille.
BK;)

Ciao, è molto semplice : ti registri e crei una chiave da inserire nel codice. guarda qui

Ciao Criric,
grazi per il suggerimento.
L'ho fatto e per Explorer tutto ok, ma se interrogo il sito da Chrome non mi compare la mappa, vedo solo i pallini piazzati bene, ma nessuna mappa di sfondo, sai come mai?

guarda nella console di chrome se ti da qualche errore. Tasto destro -> ispeziona -> scheda console ricarica la pagina