Ip WebCam

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Offre un servizio Ip statico a pagamento. So che tempo fa era gratis. Ma io questo problema l'ho risolto con dlinkddns.
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Se io vado sul server della cam 003b..... ecc. ecc. da pc esterno riesco a vedere lo stesso le immagini. Ora riflettendo su quanto mi hai detto im precedenza sono arrivato ad una conclusione: il cell fa la ricerca della cam e non la trova; secondo me manca un codec video per vedere le immagini ma non so come procedere. Infatti ti avevo detto in precedenza che vedevo la pagina ma con un buco dove si sarebbe dovuta vedere l'immagine.
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Rimane sempre il problema della continua caduta di connessione: potrebbe essere un problema di router che esisteva già da tempo? Come faccio a vedere se la mia connessione è stabile?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Allora per quanto riguarda il ddns del router puoi usare solo quelli consigliati da lui.
Tempo fa cambiai il router proprio per questo motivo.

Per la stabilità basta che controlli con il tuo pc portatile e vedi se si disconnette wifi, quindi o cerchi un firmware nuovo per la Cam e la aggiorni, oppure puoi provare a modificare la tua connessione wifi.
Per esempio adesso hai mia rete ed una password wpa2 psk , purtroppo non tutti gli apparati la supportano e possono accadere queste cose, prova ad abbassare la sicurezza e metti una chiave wep.

Quando scrivi che vai sul server della Cam 003b... A me questo sembrerebbe un Mac address quindi non ci vai con l'ip?
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Allora per quanto riguarda il ddns del router puoi usare solo quelli consigliati da lui.



Quando scrivi che vai sul server della Cam 003b... A me questo sembrerebbe un Mac address quindi non ci vai con l'ip?

Guarda l'immagine
 

Allegati

  • ImmIpcam1.JPG
    ImmIpcam1.JPG
    82,1 KB · Visite: 643

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
mmmh, questi sono screenshot della webcam?

come vedo mi sembra che anche solo questa cam ha dyndns! nell'elenco a discesa c'è anche qualcos'altro?

questo sono limitazioni assurde, ci sono passato e per mia fortuna avevo fatto una utenza su dyndns quando ancora era free e per nessun motivo andrò a modificarlo per non perdermela!

dimmi quanti e quali altri servizi puoi usare, dobbiamo secondo me andare su qualche altro ddns
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
mmmh, questi sono screenshot della webcam?

come vedo mi sembra che anche solo questa cam ha dyndns! nell'elenco a discesa c'è anche qualcos'altro?

questo sono limitazioni assurde, ci sono passato e per mia fortuna avevo fatto una utenza su dyndns quando ancora era free e per nessun motivo andrò a modificarlo per non perdermela!

dimmi quanti e quali altri servizi puoi usare, dobbiamo secondo me andare su qualche altro ddns

Si mi sembra di capire che la cam ha il suo server.
Di "Manifacture's DDNS" solo quello (003bfsn.......................)
Di "Third Party DDNS":
Dyndns.com
3322.org(Statdns)
3322.org(Dyndns)

Ho quindi tre possibilità ma non ricordo perchè avevo optato per Dyndns.com (forse perchè era il primo). Gli altri due non li ho provati
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Alla fine dopo infinite prove sono riuscito a risolvere il problema e sorvegliare cosi dal mio smartphone l'area che mi interessava. Mi resta solo da abilitare l'email affinchè mi arrivino in caso di allarme sul cell.
Voglio comunque ringraziare in modo particolare l'amico PIEROZ che con la sua pazienza, costanza, impegno e disponibilità mi ha dato le indicazioni giuste per risolvere il problema. Grazie anche a tutto il forum.
:) :) :) :) :) :)
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ti ringrazio molto per il pensiero, anche se non ti ho risposto sempre prontamente (e ti chiedo scusa ma ti avevospiegato che non ero sempre presente) sono felice che siamo usciti dal problema.
Per chiarezza e lasciare traccia per altri problemi simili, vuoi lasciare un piccolo riassunto?
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Avendo acquistato un ip webcam wifi con lo scopo di monitorare casa mia dallo smartphone, ho avuto problemi nella configurazione wifi. Con l’aiuto del forum sono riuscito a risolvere il problema. In pratica era tutta una questione di configurazione sia del router che dell’applicazione scaricata sul mio smart. Sul router dopo tanti tentativi sono riuscito a configurare le porte giuste. Ma sullo smartphone non riuscivo ancora a vedere la cam. In particolare ho notato che se il settaggio era sbagliato immediatamente mi compariva il messaggio di non disponibilità della web cam mentre altre volte la ricerca della cam durava più a lungo anche se poi il risultato era sempre negativo. Ho tolto così le protezioni wifi del router senza intervenire più sui settaggi, ma sempre senza buoni risultati finchè finalmente, dopo vari tentativi e attese sono riuscito a vedere le immagini sull’applicazione scaricata sullo smartphone. Quindi questo mi lascia pensare che il problema era causato dalla protezione wep del router. Altra cosa a cui devo rimediare è l’impostazione dell’invio nella mia email di una immagine in caso di movimento davanti alla cam. Ovvero se si intrufola una persona in casa la cam mi invia una email nella mia posta elettronica con l’immagine di chi ha violato l’accesso.
E’ chiaro che per fare una cosa del genere bisogna avere un ip statico altrimenti ad ogni cambio niente più immagini. Ma a questo per fortuna ci ha pensato il produttore della cam perché offre un servizio web server gratuito di ip statico.
In conclusione: se non avessi avuto delle dritte non so se ci sarei riuscito ma con le giuste indicazioni ho messo le mani sulla configurazione che mi ha permesso di risolvere il mio problema.
Ringrazio il forum che mi ha dato spazio per esporre il mio problema ed in particolare, ancora una volta Pieroz che mi ha aiutato.
:beer: :) :byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L webcam PHP 0
Beppe2 webcam con browser Windows e Software 1
S [VENDO] Sito web adult con webcam Compravendita siti e domini 0
A [Javascript] Salvataggio immagine da webcam Javascript 2
A [HTML] Invio Immagine da WebCam a Database MySQL IP Cam e Videosorveglianza 10
N webcam ip da remoto con linkem IP Cam e Videosorveglianza 0
francabbestia [Javascript] Scattare una foto da webcam quando avviene un evento Javascript 1
F WebCam Streaming sul mio sito Javascript 0
C carica foto da webcam su mysql tramite PHP PHP 2
B codice php x webcam PHP 1
B Aiuto script x webcam PHP 0
S Webcam "cotier" dall'esterno non funziona IP Cam e Videosorveglianza 7
S Webcam IP IP Cam e Videosorveglianza 1
Z Skype desktop in Windows 8: webcam nera Windows e Software 0
F webcam wifi ip IP Cam e Videosorveglianza 4
P script per avviare webcam Javascript 0
A Webcam HTML5 HTML e CSS 1
P Webcam Discussioni Varie 7
F Salve, trasmettere la webcam online? HTML e CSS 0
M webcam ip su internet PHP 22
micio86 Webcam applet Java 0
micio86 Live webcam streaming Guadagnare col Sito 1
M Streaming da webcam su di un sito HTML e CSS 1
P joomla: visualizzazione webcam dopo pagamento [era:Creazione sito particolare. Aiuto] Joomla 5
K Acquisizione da webcam e scanner Flash 0
K Acquisizione da webcam e scanner PHP 2
C Cosa serve per una webcam? HTML e CSS 3
D WebCam sulla rete Lan Reti LAN e Wireless 0
WorldWideWeb Webcam su Zenwalk Linux e Software 0
G webcam game Flash 0
G Power Point 2003 e WebCam Windows e Software 4
M Webcam Ip Discussioni Varie 0
M webcam e msn Hardware 0
S Aggiornare immagine webcam PHP 1
D meetty.com nuova free webcam chat Presenta il tuo Sito 1
WorldWideWeb Uso webcam nel proprio sito HTML e CSS 5
M Catturare istantanea da webcam Flash 0
G programmi webcam Windows e Software 2
N VIDEO da WEBCAM sul sito HTML e CSS 2
D sito con webcam Leggi, Normative e Fisco 1
D Come mettere una webcam con reload nel sito html HTML e CSS 3
T Programma per registrare da webcam Windows e Software 2
D SALVARE video di WEBCAM Discussioni Varie 3

Discussioni simili