Ip WebCam

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
In occasione del mio primo post invio un saluto a tutto il forum e voglio ringraziare gli amministratori per l'ospitalità.
Ho bisogno che qualcuno più quotato di me gentilmente mi dia una mano a configurare una ip webcam per video sorvegliare l'abitazione durante il periodo di assenza ed a pc spento.
Possiedo un router Linksys. Sono riuscito a configurare la ip cam tramite lan ma non ci riesco tramite wifi. Una volta fatta la configurazione wifi, dovrei, tramite applicazione (net eye camera) già installata vedere le immagini della ipcam sul mio smartphone. Le mi difficoltà e perplessità sono tante. Innanzitutto mi pare di capire che devo avere un server DNS sul web che mi fornisca un ip statico. In rete si parla di DynDns ma è un servizio che ha dei costi. Del resto devo avere un ip statico altrimenti non vedo nulla. Insomma ho le idee confuse circa la procedura da seguire, ma spero di essere stato chiaro su quello che voglio fare. Potete aiutarmi, per favore? Grazie infinite. :byebye:
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, forse non avrai più bisogno di questa cam in tua assenza visto che ormai le ferie sono finite o stanno per finire. Comunque se vuoi e ti è ancora necessario posso aiutarti.
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Ciao, forse non avrai più bisogno di questa cam in tua assenza visto che ormai le ferie sono finite o stanno per finire. Comunque se vuoi e ti è ancora necessario posso aiutarti.
Grazie infinite per avermi risposto. Ho sempre ancora bisogno di aiuto anche perchè mi manca una settimana ancora per andare in ferie e poi mi serve per tenere sotto controllo il cortile e le entrate in mia assenza.
Dunque sono arrivato al punto di configurare la ipcam con il router (mi va in WIFI) ma non riesco ad entrarci con l'applicazione android (net eye camera).
Mi sono appoggiato ad un server esterno per risolvere il problema dell'ip statico ma non riesco a raggiungere la cam. La pass e la user che mi chiede credo che sia quella della cam e non quella del router, vero? Ho inserito user, pass e url ma non riesco a vedere le immagini della cam: mi dice camera/feed not available. Credo che sia questione di poco ormai, ma non so sbrogliarmela. Riesci a darmi una mano per favore? Ancora tante grazie.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Purtroppo in questi giorni non sto sempre al pc e non posso risponderti subito.
Io direi di fare passo passo e poi arrivare alla tua necessità.
Per allinearmi alla tua situazione ti faccio delle domande, per evitare di rifare delle prove che magari già hai fatto.
Che marca e modello è la ip Cam?
L'hai collegata wifi?
Una prova con il cavo l'hai fatta?
Dalla rete interna riesci a vedere la Cam con l'app android?
Potresti postare qualche screenshot della pagina di configurazione della Cam? Così da controllare se è tutto ok! Importanti sono le pagine della configurazione IP(rete) e quella di ddns (per il collegamento da fuori).

Per iniziare dobbiamo riuscire ad ottenere dalla stessa rete interna la visualizzazione sull'app, quando ci saremo riusciti basterà attivare uno di quei servizi che ti danno un dns fisso. Ma non saltiamo subito alla conclusione, passo passo ci arriveremo
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Purtroppo in questi giorni non sto sempre al pc e non posso risponderti subito.
Io direi di fare passo passo e poi arrivare alla tua necessità.
Per allinearmi alla tua situazione ti faccio delle domande, per evitare di rifare delle prove che magari già hai fatto.
Che marca e modello è la ip Cam?
L'hai collegata wifi?
Una prova con il cavo l'hai fatta?
Dalla rete interna riesci a vedere la Cam con l'app android?
Potresti postare qualche screenshot della pagina di configurazione della Cam? Così da controllare se è tutto ok! Importanti sono le pagine della configurazione IP(rete) e quella di ddns (per il collegamento da fuori).

Per iniziare dobbiamo riuscire ad ottenere dalla stessa rete interna la visualizzazione sull'app, quando ci saremo riusciti basterà attivare uno di quei servizi che ti danno un dns fisso. Ma non saltiamo subito alla conclusione, passo passo ci arriveremo

Non preoccuparti, non ho tantissima urgenza: ho ancora una settimana di tempo.
Dunque.
La marca? Boh! quando vado a casa stasera te la comunico
La prima volta l'ho configurata via cavo. Poi, a fatica sono riuscito a configurarla anche in wifi. Quindi mi sono registrato su dlinkddns.com e se da un pc fuori casa vado su questo link riesco a vedere la web, ovvero quello che sorveglia. Quindi vuol dire che il mio ip pubblico funziona. Il problema e dall'applicazione android: ho inserito l'url, la use e la pass ma mi dice che la cam non è disponibile.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Bene, dall'indirizzo mi sembra che quindi stiamo parlando di una Cam d-link?
Comunque che ADSL hai? Tieni presente che il tuo ip pubblico è dinamico, solo le aziende hanno ip pubblici fissi.
Il servizio ddns ti da un indirizzo dns tipo tuodominio.com e si sincronizza con un tuo apparato di rete ogni volta che il tuo ip pubblico cambia, questa è una piccola spiegazione veloce.
Adesso ci sono anche telecamere che da sole si sincronizzano con il proprio sito del custrottore, ti diró che a me non piace molto questa soluzione ma è la più facile.

Adesso ti chiedo di fare una prova, credo che tu dal pc fuori casa hai provato a raggiungere la Cam tramite browser internet, sul tuo android hai provato ad usare il tuo browser? E non l'app!
Non ricordo che nome mi hai detto ma devi sapere che molte app che trovi gratis sono così perché compatibili con le loro solo Cam, devi trovare una app che abbia più tipi di compatibilità... Poi la troviamo insieme dopo quando mi avrai dato marca e modello, tu prova senza app e solo con il browser da tel
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Adesso ti chiedo di fare una prova, credo che tu dal pc fuori casa hai provato a raggiungere la Cam tramite browser internet, sul tuo android hai provato ad usare il tuo browser? E non l'app!
Non ricordo che nome mi hai detto ma devi sapere che molte app che trovi gratis sono così perché compatibili con le loro solo Cam, devi trovare una app che abbia più tipi di compatibilità... Poi la troviamo insieme dopo quando mi avrai dato marca e modello, tu prova senza app e solo con il browser da tel

Si, sia dal pc fuori casa che dal cell ho utilizzato il browser. Poi ti dico dell'applicazione. Intanto mi succede questo dal pc esterno raggiungo la cam benissimo, vedo l'immagine. La stessa cosa dal cell ma con un particolare importante ovvero non vedo l'immagine: è l'unica cosa che manca rispetto alla schermata dal pc, che poi sono i comandi di gestione della cam.
Con l'applicazione invece (NET EYE CAMERA), fa la ricerca ma dopo un po compare la scritta "camera/feed not available". Io mi sono registrato su dlinkddns che mi offre il servizio di IP gratis e nell'impostazione di net eye camera nell'url ho inserito appunto l'indirizzo che utilizzo nel browser del pc mentre la user e la pass non sapendo quale inserire ho reso conformi sia quelle del router che quella della cam.
Sono andato a cercare la marca della cam ma non esiste (perlomeno non riesco a trovarla) però ho scoperto che esiste il probabile url del costruttore (di cui tu mi parli) che io ho utilizzato ma come risposta ho avuto una attesa più lunga del messaggio di errore. E' chiaro che ho fatto anche le dovute configurazioni nrl settaggio lacale della cam. Che altre prove mi restano ancora da fare? Grazie ancora tante per la tua infinita pazienza.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Non ti preoccupare quando ho un po' di tempo mi piace aiutare gli altri, poi queste cose le ho già fatte quindi ci possiamo riuscire.
Allora da quello che ho capito dal browser del tel vedi la finestra ma non l'immagine, OK allora stiamo a buon punto!
Molto probabilmente è la comprenssine che non va bene, esempio io ho tutto Apple e se le telecamere trasmettono in flash vedo tutta la finestra ma con un "buco" dove dovrebbe stare l'immagine, questo perché Apple non supporta flash.
Altro esempio, a casa ho un DVD con tante telecamere collegate, da pc tutto bene con il browser (ovviamente usa un activex) mentre su Apple la stessa tecnologia non vale e per caso ho trovato che aveva una compressione ottimale per tel, diciamo una pagina dedicata esempio xxx.xx/iPhone.html, con questo mi sono salvato!
quindi a questo punto ti chiedo di controllare la compressione video, dovrebbe avere qualche menù con jpge, mpeg, flash, etc...etc... E di controllare che non ci sia qualche indirizzo dedicato come quello che ti ho detto.

Per quanto riguarda l'app, tu quando accedi da pc inserisci qualche utente e psw? Sicuramente se ti viene richiesta qualche psw è quella della Cam in questo caso, lascia perdere il router. Se proprio voi metterci il router di mezzo dovresti attivare il servizio ddns su di esso e poi fare un forwarding della porta della Cam, ma lascia perdere se ti funziona da pc esterno allora è meglio non toccare questa cosa.
Il messaggio di errore che mi hai scritto io lo assimilerei proprio ad una incompatibilità! Ma questa app ti è stata consigliata? Vedi non mi vorrei sbagliare ma net eye è proprietario e riconosce solo sue Cam! Io per lavoro uso un programma che su app store è a pagamento ma quando inserisci la Cam puoi selezionare modello e marca così è più compatibile.
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
quindi a questo punto ti chiedo di controllare la compressione video, dovrebbe avere qualche menù con jpge, mpeg, flash, etc...etc... E di controllare che non ci sia qualche indirizzo dedicato come quello che ti ho detto.
Buon giorno!
Naturalmente stai parlando dello smartphone? (è un HTC sensation xe). In giornata vedo di scarica una versione di flash player sul cell. Ho smanettato un po ma non trovo dei menù con jpge, mpeg,ecc. ecc.

Ma questa app ti è stata consigliata? Vedi non mi vorrei sbagliare ma net eye è proprietario e riconosce solo sue Cam! Io per lavoro uso un programma che su app store è a pagamento ma quando inserisci la Cam puoi selezionare modello e marca così è più compatibile
.
Si l'applicazione mi è stat consigliata: per favore me ne suggerisci di altre?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Si tel tuo htc parlavo, ma sicuramente la Cam usa qualche activex che non può installare su android.
Non ti ricordi se la prima volta da pc è uscita la classica riga gialla in alto su internet Explorer?

Io ho trovato questa app Live Cams , è un icona verde con una telecamera bianca messa di lato, su apple store è a pagamento, non saprei dirti per android.
Ti posso dire che dento ci sono veramente una marea di codec, per una marea di telecamere!
Però non ti posso dare la certezza che funzioni senza sapere di che Cam stiamo parlando!
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Si tel tuo htc parlavo, ma sicuramente la Cam usa qualche activex che non può installare su android.
Non ti ricordi se la prima volta da pc è uscita la classica riga gialla in alto su internet Explorer?

Io ho trovato questa app Live Cams , è un icona verde con una telecamera bianca messa di lato, su apple store è a pagamento, non saprei dirti per android.
Ti posso dire che dento ci sono veramente una marea di codec, per una marea di telecamere!
Però non ti posso dare la certezza che funzioni senza sapere di che Cam stiamo parlando!

Se non ricordo male ho scaricato degli ocx di recente ma non ricordo se riguardavano questo problema o altre cose. Io ho scaricato altre applicazioni che non ho ancora provato. Beh se l'applicazione di cui parli costa i classici due euro posso anche provarla anzi, proverò prima questa di quelle che ho scaricato io e poi ti faccio sapere. Buon pranzo.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Se non ricordo male erano tipo 5euro, ma è un app professionale quindi per quello che ci faccio io vale, a livello nome non saprei... E non saprei se esiste ed il costo per android...
Fai attenzione, io ti ho scritto anche la descrizione dell'icona perché ci sono molte app che si chiamano allo stesso modo ma non sono assolutamente buone. Buon pranzo a te
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Ho combinato un macello, tanto che ho dovuto fare il reset della web cam e non riesco a capire per quale motivo sia successo. Ho dovuto fare il reset perchè il suo programma non la riconosceva più.
Avevo scarticato e provato due applicazioni: ip cam wiever lite e foscam viewer lite che comunque nessuna delle due mi faceva vedere le immagini.
Comunque questo ha causato una miglioria della cam stessa nel senso che prima andava a scatti ed ora invece le immagini sono più veloci e meno a mosaico.
Sono riuscito a ritornare allo stato normale ma:
1) ho visto che fa una frequente ricerca wifi ed a volte si disconnette per un solo attimo (non mi sembra di avere notato una cosa del genere prima anzi sono sicuro che non lo facesse)
2) Il router nella voce DDNS non riceve alcun segnale di ritorno
Prima che succedesse il crash nel forwarding ho visto che le porte in entrata e uscita non erano più 80 come avevo messo io ma erano diventate 8080: mi ricordo male io o è potuto succedere realmente?
Boh! Incomincio ad essere in difficoltà. ...................................................
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Quindi fammi capire un attimo, ma sei riuscito a riprogrammare la situazione come era prima?

Di solito la porta 80 è utilizzata dal router, quindi la Cam va bene se la imposti a 8080. Anzi puoi metterci la porta che vuoi basta che te la ricordi!

Ma il forwarding ddns l'hai messo sul router?

Quindi da fuori inserisci il tuo ddns e la porta video giusto? Adesso mi sono perso anche io!
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Quindi fammi capire un attimo, ma sei riuscito a riprogrammare la situazione come era prima?!


si esatto ma prima non faceva la ricerca del router di frequente, una volta trovato non si disconnetteva più



Di solito la porta 80 è utilizzata dal router, quindi la Cam va bene se la imposti a 8080. Anzi puoi metterci la porta che vuoi basta che te la ricordi!
Ma il forwarding ddns l'hai messo sul router? !

sia la porta che l'indirizzo della cam

Quindi da fuori inserisci il tuo ddns e la porta video giusto? Adesso mi sono perso anche io!

l'indirizzo solo ovvero xxxxxxxxx.dlinkxxxxxxx.com
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Problemi!
Si disconnette di continuo dal wifi per cui va solo in lan. Il router mi restituisce l'errore come da immagine allegata.
 

Allegati

  • ImmRout.JPG
    ImmRout.JPG
    96,2 KB · Visite: 684

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Problemi!
Si disconnette di continuo dal wifi per cui va solo in lan. Il router mi restituisce l'errore come da immagine allegata.

Aspetta aspetta aspetta... Lo screenshot che mi hai mandato è del router,Complimenti per la scelta :), ma c'è un problema tu hai messo dlink dns ma il router in alto è impostato per dyndns... Quindi secondo me è per questo che va in errore!
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Si ma prima andava, l'unico problema era entrarci con l'applicazione android
Le altre due opzioni sono:
- Disattiva
- TZO.COM
Io avevo messo questo e da esterno con il link dlinkddns.com vedevo le immagini su altro pc (non da rete mia interna).
tieni presente che sotto la web cam c'è un link che potrebbe essere il suo server ma dove devo inserirlo nel router?
Finalmente quì un po di frescura così oggi posso dilettarmi tutto il pomeriggio.
Buon week end.
 

piero62

Nuovo Utente
7 Ago 2012
20
0
0
Questa invece è limmagine che ti dicevo: si connette e si disconnette ogni 5/6 secondi ed è del settaggio della cam (questo non è il router per capirci)
 

Allegati

  • ImmIpcam.jpg
    ImmIpcam.jpg
    88,9 KB · Visite: 716

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Allora intanto vai su quel sito e vedi di che si tratta, magari scrivilo qui.
Poi teoricamente potresti mettere il ddns anche sulla Cam, di solito va bene anche sulla Cam ma molte volte è meglio sul router perché quando cambi ip è il primo a rendersene conto.

Vediamo di che si tratta questo sito
Comunque per il ddns del router non so perché ti funzionava, io so che sono limitativi.

Magari su quel sito c'è anche qualche guida oppure un firmware aggiornato
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L webcam PHP 0
Beppe2 webcam con browser Windows e Software 1
S [VENDO] Sito web adult con webcam Compravendita siti e domini 0
A [Javascript] Salvataggio immagine da webcam Javascript 2
A [HTML] Invio Immagine da WebCam a Database MySQL IP Cam e Videosorveglianza 10
N webcam ip da remoto con linkem IP Cam e Videosorveglianza 0
francabbestia [Javascript] Scattare una foto da webcam quando avviene un evento Javascript 1
F WebCam Streaming sul mio sito Javascript 0
C carica foto da webcam su mysql tramite PHP PHP 2
B codice php x webcam PHP 1
B Aiuto script x webcam PHP 0
S Webcam "cotier" dall'esterno non funziona IP Cam e Videosorveglianza 7
S Webcam IP IP Cam e Videosorveglianza 1
Z Skype desktop in Windows 8: webcam nera Windows e Software 0
F webcam wifi ip IP Cam e Videosorveglianza 4
P script per avviare webcam Javascript 0
A Webcam HTML5 HTML e CSS 1
P Webcam Discussioni Varie 7
F Salve, trasmettere la webcam online? HTML e CSS 0
M webcam ip su internet PHP 22
micio86 Webcam applet Java 0
micio86 Live webcam streaming Guadagnare col Sito 1
M Streaming da webcam su di un sito HTML e CSS 1
P joomla: visualizzazione webcam dopo pagamento [era:Creazione sito particolare. Aiuto] Joomla 5
K Acquisizione da webcam e scanner Flash 0
K Acquisizione da webcam e scanner PHP 2
C Cosa serve per una webcam? HTML e CSS 3
D WebCam sulla rete Lan Reti LAN e Wireless 0
WorldWideWeb Webcam su Zenwalk Linux e Software 0
G webcam game Flash 0
G Power Point 2003 e WebCam Windows e Software 4
M Webcam Ip Discussioni Varie 0
M webcam e msn Hardware 0
S Aggiornare immagine webcam PHP 1
D meetty.com nuova free webcam chat Presenta il tuo Sito 1
WorldWideWeb Uso webcam nel proprio sito HTML e CSS 5
M Catturare istantanea da webcam Flash 0
G programmi webcam Windows e Software 2
N VIDEO da WEBCAM sul sito HTML e CSS 2
D sito con webcam Leggi, Normative e Fisco 1
D Come mettere una webcam con reload nel sito html HTML e CSS 3
T Programma per registrare da webcam Windows e Software 2
D SALVARE video di WEBCAM Discussioni Varie 3

Discussioni simili