Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
74
1
6
Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter e l'altro al decoder sky, ora non collegano più il decoder li ho fatti controllare e funzionano, solo a casa non funzionano più, ho provato a cambiare anche la presa ma è inutile, con un lungo cavo ethernet ho collegato il rooter al decoder sky e quest'ultimo funziona, cosa posso fare?

Ciao,
COme fai a dire che i power line funzionano? li hai provati a casa di qualcuno?
Hai cambiato IP a questi apparati o alla tua linea di casa?
Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Purtroppo i power line sono ancora abbastanza delicati e non sempre funzionano!

I power line hanno funzionato per circa 6 mesi l'unico problema che certe volte non funzionava perchè uno era su una ciabatta quindi l'ho collegavo temporaneamente ad una presa normale e rifunzionava, ora non funzionano più. Li ho portati dal negoziante il quale li ha provati d'avanti a me e funzionano e non ancora sicuro li ho portati da un mio amico che fa anche il tecnico li ha provati e funzionano...

hanno una sorta di reset? non li conosco bene, ed ognuno ha una configurazione diversa, non è che hanno anche impostato un IP statico diverso dalla tua rete?

Si hanno un reset, con uno spillo si spengono e si riaccendono, e questo l'ho già fatto. Non serve indicare l'IP con la televisione e sky acceso perchè il collegamento è automatico.

Il reset, di solito, si deve premere ad apparato spento, collegarlo alla presa ed aspettare almeno 10 secondi.

Inoltre vorrei dare una prova, sarà sicuramente una prova banale, ma puoi collegare entrambi i power line nella stessa stanza?

Apparato spento cosa vuol dire?
Spento il rooter?
Perchè il power line non ha un interruttore ma solo un pulsantino con scritto Security

scollegato dalla corrente
premi il pulsante reset
ricollega la corrente
aspetta 10 sec

questa è la procedura quasi standard per un reset
da fare su entrambi i powerline

Il power line anche se scollegato dalla corrente sente il Reset?
Lo lascio collegato con il cavo ethernet al rooter?

Senza corrente non sente il pulsante reset, ma come per la maggior parte degli apparati di rete quando parte è una delle prime cose che "sente".

Scollega anche il cavo ethernet

Ho provato ad avvicinarli è funzionano. Poi li ho rimessi al proprio posto è sono tornati a funzionare ma il giorno dopo no. E' vero che potre essere che uno è in una zona con un salvavita e l'altro è in un'altra zona con un altro salvavita?

CERTO!!!!
Se nella stessa stanza funzionano allora questo è il problema.
I power line si fermano sullo stesso cavo elettrico, non ci deve stare niente nel mezzo!