Invio sms da web senza appoggiarsi ad alcun servizio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Vicar
  • Data di inizio Data di inizio

Vicar

Utente Attivo
15 Gen 2010
48
0
0
Salve ragazzi,
premetto che è una cosa che vorrei implementare in futuro, non ora!

Se volessi creare un "semplice" form per inviare SMS dal web, cosa servirebbe sapere? Come potrei implementarlo questo servizio? qualche guida?

Grazie!

Grazie per le risposte. Quelli che mi avete indicato sono script che si appoggiano ad un servizio esistente. Se volessi farlo io questo servizio. Come dovrei procedere?

ciao
credo che se non hai trovato nulla su google non sia possibile farlo senza passare da un servizio esistente.
del resto se ci pensi è come se tu volessi telefonare, o passi per tim/vodaphon/3 o skype o ti crei una azienda telefonica

No, in realtà si può fare nello stesso modo che usano i servizi esistenti: con una SIM qualunque e un modem GSM. È che non è semplice, perché le istruzioni da inviare cambiano a seconda della SIM e del modello di modem. Sarebbe molto più comodo usare le API di un servizio esistente, magari pagando un abbonamento mensile/annuale.

Una cosa è sicura, non è impossibile. Come lo fanno tanti tanti servizi lo posso fare anche io, la scarsa documentazione è per il poco interesse della gente su questo argomento.

Alessandro, grazie per le risposte, ma se utilizzassi una sim, il costo dell'sms costerebbe quanto quello offerto dal gestore telefonico. Il problema è che alcuni servizi fanno pagare 4 centesimi un messaggio, a sto punto mi chiedo: Non adottano sicuramente questo metodo, giusto?

Grazie a tutti per le risposte.

A dir la verità non credo che ci sia un modo per inviare SMS senza passare dal gestore telefonico (ironia: sicuramente non c'è), quindi il basso costo deriva probabilmente dal fatto che hanno contratti particolari con i gestori. Magari c'è qualcosa apposta proprio per organizzazioni che offrono questi servizi, non saprei.

Si loro hanno dei contratti stipulati con il gestore...Molti di quei siti:
- o sono bombardati da pubblicità (quelli che ti fanno inviare più di tot messaggi previa iscrizione etc etc);
- oppure ti fanno inviare un massimo di tot messaggi al giorno per indirizzo IP per garantirsi un certo numero di visite per un tot*n (n=numero di visitatori);
- oppure sono dei servizi offerti da siti già famosi quali Skebby o altri.
Tornando alla domanda sicuramente è fattibile quello che vuoi realizzare ma dovresti acquistarli (a pacchetti).

Ciao! Vista la data del post avrai già trovato la soluzione, ma magari serve a qualcuno.
Io utilizzo l’API di ************** per inviare gli sms del mio sito web in PHP
È un form già creato e puoi integrarlo nel tuo sito/applicazione :)

Ultima modifica di un moderatore:
@Stampy83

Sei intervenuta in una discussione vecchissima per lasciare il tuo link che, tra l'altro, non è nemmeno una risposta alla richiesta di chi ha aperto la discussione. Ti invito a non fare SPAM, grazie.