invio simultaneo email

emanuelevt

Utente Attivo
24 Giu 2009
298
0
0
Ho un dubbio; in php come tutti ben sapete è possibile inviare simultaneamente più email, ed eventualmente si possono gestire anche i contatti ... etc... . ma il mio dubbio è relativo alla quantità di email che si possono spedire.
dipende dal server? cioè se il cliente ha hosting con arua devo chiamare aruba?oppure in qualche modo potrei creare un codice che trasmette la stessa email a "scaglioni" con un solo invio (cioè ad un determinato clic parte un timer che ogni tot tempo spedisce tot email per dividerle"; poiché il cliente vuole spedire 1000 email in una sola volta.
 
ho una newsletter con oltre 3000 iscritti e la invio senza problemi, l'unico problema potrebbe essere il timeout del server ma parliamo di mailinglist di dimensioni veramente grandi
 
Ciao Eliox,

Quindi se creo una gestione di email con invio simultaneo pari a 1000 non dovrei avere problemi giusto? - perchè il problema è dato dal fatto che il mio cliente con outlook tenta di inviare simultaneamente tutte queste email ma non ci riesce per dice che il server probabilmente le legge come spam... sai dirmi qualcosa al riguardo?
 
perchè il problema è dato dal fatto che il mio cliente con outlook tenta di inviare simultaneamente tutte queste email ma non ci riesce per dice che il server probabilmente le legge come spam
Sì è per quello. Io ho scritto per alcuni clienti un programma che invia mail una alla volta facendo una pausa fra una e l'altra e così possono inviare decine di migliaia di mail (a tutti gl'iscritti alla loro newsletter). L'utente fa solo un click e il programma in background piano piano manda tutte le mail senza problemi.
 

Discussioni simili