Invio Mail

enzo1980

Nuovo Utente
14 Dic 2009
4
0
0
Ciao a tutti,
ho appena rilasciato un applicativo interno nella mia azienda dove ho una funzionalità di invio mail.
Ho utilizzato il classico oggetto .net MailMessage e SmtpClient e funziona tutto correttamente.
Mi son ritrovato a dover gestire degli utenti con delle restrizioni nel ricevere e inviare mail: questi sono settati nel server di posta con Microsofr Exchange nella proprietà Delivery Restrictions, Accept Message con la checkbox "From authenticated users only".
A questi non sono riuscito a inviare la mail e quando provo l'invio mi ritorna una mail con questo messaggio:
Non si dispone delle autorizzazioni per l'invio a questo destinatario. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di sistema.
<mail.carglass.it #5.7.1>

Ho provato ad utilizzare gli oggetti Credentials, sono andato a tentativi ma non sono riuscito ad autenticarmi e a trovare una soluzione.

Qualcuno ha un'idea.
Grazie

Dai un'occhiata a questi due articoli

http://support.microsoft.com/kb/827616/it

http://support.microsoft.com/kb/828770/

Per quanto riguarda l'uso di Credentials ecco un esempio

MailMessage Messaggio = new MailMessage();
SmtpClient Smtp = new SmtpClient();

Messaggio.From = new MailAddress("");
Messaggio.To.Add(new MailAddress(""));

Messaggio.Subject = ("");
Messaggio.Body = ("");

Smtp.Host = ("nomehost");
Smtp.Port = 25;
CredentialCache Credenziali = new CredentialCache();
Credenziali.Add("server SMTP", 25, "Basic", new NetworkCredential("Nome utente", "Password"));
Smtp.Credentials = Credenziali;

Ultima modifica:
Fammi sapere se risolvi

Ultima modifica:
Hai perfettamente preso il problema che ancora ho e non sono risucito a risolvere.
Provo la tua soluzione, ho già utilizzato l'oggetto Credential, non nel modo in cui lo utilizzi tu. Non so a cosa si riferisce il parametro "Basic" (string authenticationType), ma se funziona va bene!!

Ti aggiorno appena so
Grazie

Niente purtroppo non basta così.
Continua a non autenticarsi. E' come se la mail la mandasse il server e non essendo utente autenticato mi ritorna l'errore. In realtà la mail dovrebbe mandarla il cliente che la spedisce. E il client è autenticato. Non so