Invio indirizzo mail

  • Creatore Discussione Creatore Discussione al1200
  • Data di inizio Data di inizio

al1200

Nuovo Utente
30 Mag 2007
3
0
0
Salve a tutti, sono qui per la prima volta a chiedervi aiuto, ho creato un modulo per l'invio di dati ad un inidirizzo di posta elettronica predefinito, fin qui tutto bene, avrei bisogno adesso che questi dati vengano inviati per conferma ad un altro indirizzo mail sempre predefinito, ma visto che i dati vengono inviati in formato testo non riesco a creare il link, come potrei fare ? grazie
 
mail

la invio richiamando l'editor di posta predefinito con il comando "mailto".
 
Allora le soluzioni sono 2:
1 - nel comando mailto inserisci entrambi gli indirizzi di posta elettronica:
inidirizzo1[at]posta.it;indirizzo2[at]mail.it
2 - utilizzi un linguaggio lato-server per l'invio automatico della mail senza l'ausilio di alcun editor di posta.

Non serve certo dire che il secondo metodo è quello senza ombra di dubbio migliore, più sicuro ed immediato ;)

:byebye:
 
mail

Ti ringrazio intanto per la disponibilità e la gentilezza, continuando con il mio problema, sicuramente non ho esposto bene la mia esigenza, quello che mi hai detto è giustissimo solo che dal lato server non saprei come fare visto che sto creando una sorta di intranet aziendale in php con emulazione di server apache su un computer locale. Poi la mia necessità non è quella di inviare la stessa mail a più persone contemporaneamente ma quella di farla rimbalzare da un utente all'altro magari in modalità predefinita con dei campi modulo bloccati. Spero di essere stato un po più chiaro e che tu abbia ancora voglia di aiutarmi altrimenti ti ringrazio comunque.
 
al1200 ha scritto:
...Poi la mia necessità non è quella di inviare la stessa mail a più persone contemporaneamente ma quella di farla rimbalzare da un utente all'altro magari in modalità predefinita con dei campi modulo bloccati..
Mmm..., quindi, se ho capito bene, tu vorresti far si che una mail venga inviata ad una persona, ed automaticamente, una volta ricevuta, rimbalzi all'indirizzo di un'altra persona, e così via? Allora questo non si può fare :)

:byebye:
 
ciao, sono nuova e anche io ho problemi con l'invio di mail da form, però il mio problema è diverso.
Ho creato un form seguendo questo tutorial: https://www.mrw.it/tutorial/html/tutorial431.htm e poi ho letto che solo chi ha un client di posta installato può usarlo correttamente.
Ho quindi testato il form su un altro pc e la procedura è andata a buon fine accettando l'ok all'invio del modulo ma poi alla mail specificata nel codice i dati non sono mai arrivati.
Come posso risolvere il problema?

grazie mille!! :)
 

Discussioni simili