Buongiorno a tutti
sto realizzando una pagina di contatti ed ho inserito un form per inviare le email per i contatti.il form è presente nella pagina(contatti.html) che si collegata alla pagina mailto.php dove dice che l'email è stata inviata correttamente e si carica il redirect che torna nella pagina contatti.
il mio problema riguarda l'invio delle email anche al mittente oltre che al destinatario. ecco i form che ho inserito:
nella pagina contatti.html:
invece il codice nella pagina di mailto.php
in poche parole devo inserire il codice che mi permette di inviare l'email anche al mittente(non conosco però l'indirizzo) infatti credo che dovrà essere richiamato in email della pagina contatti.html.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Maurizio
sto realizzando una pagina di contatti ed ho inserito un form per inviare le email per i contatti.il form è presente nella pagina(contatti.html) che si collegata alla pagina mailto.php dove dice che l'email è stata inviata correttamente e si carica il redirect che torna nella pagina contatti.
il mio problema riguarda l'invio delle email anche al mittente oltre che al destinatario. ecco i form che ho inserito:
nella pagina contatti.html:
HTML:
<form method="post" name="modulo" action="mailto.php">
<table border="0" bgcolor="#EEEEEE" cellspacing="2" cellpadding="2">
<tr>
<td>Nome:</td>
<td><input type="text" size="36" name="nome" maxlength="30"></td>
</tr>
<tr>
<td>Email:</td>
<td><input type="text" size="36" name="email" maxlength="30"></td>
</tr>
<tr>
<td>Messaggio:</td>
<td><textarea rows="7" cols="30" name="messaggio"></textarea></td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
<td> <input type="button" value="Invia" onClick="Modulo()"> <input type="reset" value="Reset">
</td>
</tr>
</table>
</form>
invece il codice nella pagina di mailto.php
PHP:
<?php
//varie info per email
$oggi = date("j F Y G:i");
$sito = "http://www.miosito.xxx";
$ip = "$_SERVER[REMOTE_ADDR]";
$browser = "$_SERVER[HTTP_USER_AGENT]";
$to = "mia [email][email protected][/email]";
$soggetto = "contatti da $sito";
if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['messaggio']) == "") {
echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"verdana\" size=\"2\"><strong>Tutti i campi sono obbligatori</strong></font>";
} else {
$body = "Richiesta inviata il $oggi da $ip - $browser \n\n";
$body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[messaggio]";
mail("$to","$soggetto","$body");
?>
<html>
<meta http-equiv="Refresh" content="4; contatti.html">
<head>
<title>FalcinelliMaurizio.com</title>
</head>
<body>
<div align="center">
<font size="4" face="verdana"><strong>Email inviata con successo!<br>
A breve i nostri webmaster ti risponderanno. <br>
Attendi l'aggiornamento della pagina...</strong></font>
<br><br>
</div>
</body>
</html>
<?php
}
?>
in poche parole devo inserire il codice che mi permette di inviare l'email anche al mittente(non conosco però l'indirizzo) infatti credo che dovrà essere richiamato in email della pagina contatti.html.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Maurizio
Ultima modifica di un moderatore: