Invio dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Efesto.
  • Data di inizio Data di inizio

Efesto.

Utente Attivo
13 Gen 2014
33
0
0
Salve,
ho creato un box in cui c'è un testo e vorrei che appena un utente cliccasse "Approva" o "Disapprova" mi invia un'email con scritto ID BOX = approvato / ID BOX = disapprovato. Potreste aiutarmi?

Ciao, ma in questo box c'è solo il testo oppure devi inviare anche dei dati?

http://www.edinweb.altervista.org

Ciao, c'è solamente il testo con due input submit, guarda:
http://gyazo.com/c963f5ab6ad7ebc937b23cfecb98a97c

L'utente appena clicca il tasto approva mi invia, tramite email, un messaggio con scritto che l'id del box è stato approvato o disapprovato. Però una volta fatto, appena ricarica la pagina non gli deve uscire più..
Oppure, in modo più facile, vorrei che c'è una barra in cui se approvo la barra aumenta di un centimetro di color verde o se disapprovo la barra aumenta di un centimetro di color rosso, anzi, credo che sia meglio così in modo tale da vedere le statistiche e se è positiva lo pubblico se è negativa lo cancello..

Ho risolto, però c'è un problema. Ovvero che nel file log.html ricevo solo l'id mentre vicino a Button: non esce né approvato e né disapprovato.

Il codice è questo:

PHP:
<?php
if(isset($_POST['approve'])) {
   $approva=approvato;
}

if(isset($_POST['disapprove'])) {
   $approva=disapprovato;
}

$file = fopen('log.html', 'a');
$text = 'Id box: ' . $_POST['question'] . ' - Button: ' . $approva . '<br />';
fwrite($file, $text);
fclose($file);
?>

I due input si chiamano approve e disapprove.

Il tuo problema deriva dal fatto che non hai usato gli apici, di conseguenza quando assegni "approvato" e "disapprovato" php li assume come costanti (che non esistono e quindi dovresti ricevere degli errori di classe E_NOTICE se l'error reporting è configurato per mostrarli).

Risolvi, come ho indicato, usando degli apici quando vuoi assegnare una stringa ad una variabile:
PHP:
   $approva = 'approvato';
}

$approva = 'disapprovato';
}

Il tuo problema deriva dal fatto che non hai usato gli apici, di conseguenza quando assegni "approvato" e "disapprovato" php li assume come costanti (che non esistono e quindi dovresti ricevere degli errori di classe E_NOTICE se l'error reporting è configurato per mostrarli).

Risolvi, come ho indicato, usando degli apici quando vuoi assegnare una stringa ad una variabile:
PHP:
   $approva = 'approvato';
}

$approva = 'disapprovato';
}

Nulla, esce così: Id box: 1 - Button:
Vicino a button non esce né approvato e né disapprovato..