Salve a tutti, mi sto cimentando con un po di php/sql insomma dopo aver fatto anni di lato client vorrei e dovrei capirci qualcosa di piu. Sono su altervista ed ho attivato il mio database. Ho acceduto a phpmyadmin e ho creato una tabella "login" con 3 voci. id, email, password. Ovviamente non riesco a inserire i dati. Ho provato a testare l'accesso al database con uno script e sembra funzionare. Questa è la mia connessione:
Che poi includo in tutte le pagine web con (visto che il codice php sopra è salvato in connessione.php):
Questa è la pagina php da cui vorrei mandare i dati:
Al posto di x ed y vorrei inserire $email e $password se si puo fare.
Il problema è che non riesco ad inserire neanche nomi messi da codice e non passati dall'utente. Esempio quella x e quella y non vengono salvate nella tabella login qualsiasi valore io metta.
Quindi la mia domanda è: dov'è che sbaglio? nella query nel codice di inserimento? si possono mettere valori nel db come $email e $password??
Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.
PHP:
<?php
$host = "localhost";
$username = "provee";
$password = "";
$database = "my_provee";
$db = mysql_connect($host, $username, $password) or die("Errore durante la connessione al database");
mysql_select_db($database, $db) or die("Errore durante la selezione del database");
?>
PHP:
<?php
include "connessione.php";
?>
Questa è la pagina php da cui vorrei mandare i dati:
PHP:
<?php
$email=$_POST['email']; // dato che arriva da un form in index.html e che vorrei salvare nel db
$password=$_POST['password']; // dato che arriva da un form in index.html e che vorrei salvare nel db
$query="INSERT INTO login (email, password) VALUES ('x', 'y')";
mysql_query($query,$db); //$db o $connessione??
?>
Al posto di x ed y vorrei inserire $email e $password se si puo fare.
Il problema è che non riesco ad inserire neanche nomi messi da codice e non passati dall'utente. Esempio quella x e quella y non vengono salvate nella tabella login qualsiasi valore io metta.
Quindi la mia domanda è: dov'è che sbaglio? nella query nel codice di inserimento? si possono mettere valori nel db come $email e $password??
Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.