Inviare e creare un modulo in Front Page

• Creatore Discussione Creatore Discussione marks21
  • Data di inizio Data di inizio

marks21

Utente Attivo
30 Ott 2003
34
0
0
38
www.marks21web.tk
Salve! volevo fare una domanda alla quale spero che mi possiate rispondere!
In Front Page appena creo un modulo con tutti gli oggetti (caselle di testo, caselle di opzione etc...) non riesco a settare bene, anzi per niente, il pulsante INVIA che mi dovrebbe mandare i dati inseriti nel modulo per posta elettronica. Appena clicco su INVIA mi manda su una pagina di quelle classiche che mi dicono impossibile trovare il server... perchè?
Spero di essere stato chiaro!! Vi prego aiutatemi...
Grazie
Marks21
:confused:

Si ok ma scusami se ti chiedo un'altra cosa...
io quando creo un modulo lo salvo sul computer e lo provo direttamente dal computer prima di pubblicarlo sul mio web.
ma mi dice sempre la stessa cosa
impossibile visualizzare la pagina.... è normale?

Originally posted by marks21
mi dice sempre la stessa cosa
impossibile visualizzare la pagina.... è normale?
Se stai provando il formmail in locale, senza quindi aver pubblicato la pagina sul web, dovresti ottenere una risposta del genere:

Pagina del componente runtime di FrontPage

Per il corretto funzionamento delle caratteristiche della pagina di destinazione del modulo inviato o del collegamento selezionato è necessario utilizzare un server Web dotato delle estensioni del server di FrontPage.

Per il corretto funzionamento di questo modulo o di altri componenti di FrontPage, è necessario pubblicare il Web corrente in un server che disponga delle estensioni del server di FrontPage.

non dice cosi

Francamente anche io mi aspettavo un messaggio di questo genere ma non è cosi...
mi porta ad una pagina che mi dice impossibile visualizzare la pagina.... :-(

Al di là comunque di quanto riportato nella finestra del browser, resta il fatto che il formmail devi testarlo direttamente on-line e quindi, prima ancora di realizzarlo nei minimi particolari, scrivi una e-mail alla società che ti fornisce il servizio di hosting per chiedere quali/e linguaggi/o supporta il server.

Dopodiché, ti puoi mettere alla ricerca di uno script che possa fare al caso tuo.
(ad es. qui ne trovi uno realizzato in ASP)

Devi pubblicare il Form

Se vuoi vedere in azione il tuo Form realizzato con FP lo devi necessariamente pubblicare su un server che supporti le Estensioni di FP.
In locale non lo vedrai mai e la pagina di errore RUNTIME continuerà a visualizzarti sempre.
Se non vuoi pubblicare per vedere il funzionamento, devi necessariamente installare il PWS e allora potrai vedere le tue pagine e i tuoi moduli perfettamente funzionanti anche in locale.
Tutti i Moduli e Database di FP per essere visualizzati,devono essere pubblicati su un Server o su un PWS locale.
Ciao
:faraone: