inviare comandi ssh con script php

gabryp83

Nuovo Utente
15 Mar 2013
11
0
0
Ciao ragazzi è da molto tempo che cerco di fare uno script per inviare comandi ssh con php, ma non ci sono riuscito nonostante abbia trovato degli esempi e quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi.
In pratica devo inviare questo comando "echo "User-Name=$username" | radclient -x ipnas:1700 disconnect secret", con uno script php. ho provato manualmente da terminale e funziona perfettamente. mi potreste postare qualche codice di script che fa questo compreso anche il codice che effettua la connessione?

in attesa ringrazio

Domanda preliminare: lanciando un phpinfo(), puio verificare di aver abilitata l'estensione SSH2?

Nel caso prova cosi
PHP:
$connessione = ssh2_connect('shell.indirizzo.com', 22);
ssh2_auth_password($connessione, 'username', 'password');
$comando = ssh2_exec($connessione, 'tuo comando');

ciao grazie della risposta tempestiva ma il codice che mi hai fornito non va. volevo chiederti ma l'indirizzo ip del server va messo al posto di 'shell.indirizzo.com' o solo a 'indirizzo' e lasciare tutto cosi?
sul server è attivato tutto per quanto riguarda ssh, in quanto se lancio il comando 'php -m | grep ssh2' mi risponde ssh2.

ciao grazie della risposta tempestiva ma il codice che mi hai fornito non va. volevo chiederti ma l'indirizzo ip del server va messo al posto di 'shell.indirizzo.com' o solo a 'indirizzo' e lasciare tutto cosi?
sul server è attivato tutto per quanto riguarda ssh, in quanto se lancio il comando 'php -m | grep ssh2' mi risponde ssh2.
Devo sostituire l'intera stringa shell.indirizzo.com con l'indirizzo che ti ha fornito il tuo provider.
Hai lanciato phpinfo() per vedere se è abilitata ssh2?

si tutto funziona perfettamente.
adesso ho un altro piccolo problema e cioè, il comando che devo eseguire è “echo User-Name=$username | radclient -x ipnas:1700 disconnect radiussecret", però se al posto di ipnas inserisco l'ip direttamente nella stringa funziona, mentre invece io dovrei passare l'ip con una variabile, il cui valore lo estraggo da un database.
“echo User-Name=$username | radclient -x $ipnas:1700 disconnect radiussecret" cosi fatto non funziona.

p.s. la variabile è già definita nello script