Internet Explorer e Firefox

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gianlu
  • Data di inizio Data di inizio

Gianlu

Nuovo Utente
8 Lug 2007
1
0
0
Ciao a tutti,
sto modificando un template che mi serve per un sito.
Credevo di procedere alla grande quando mi sono accorto che in sito veniva visualizzato male su Internet Explorer al contrario di Firefox.:dipser:
Sicuramente sarà questione di css che vengono interpretati in maniera differente dai due browser.
In particolare quello che accade è:

Il template si presenta con un menu a sinistra, un header sopra e i contenuti al centro.
Su Ie il menu si è addossato tutto a sinistra (con firefox vedo il template centrato nella pagina), i contenuti sono scivolati in basso, in posizione centrale ma sotto al menu...
e il template non si vede più nella parte centrale dello schermo ma tutto a sinistra.
Sapete darmi qualche dritta su come posso risolvere per far visualizzare bene il tutto con browser differenti?

Ciaa tutti

Ho lo stesso problema anche io, solo che la pagina mi si visualizza tutta spostata a destra; su firefox è perfetta!
Ho revisionato riga per riga index.tpl, overall_header.tpl, overall_footer.tpl e siccome uso Orion CBack anche il file portal.tpl. Ma non c'è nulla da fare! Sto impazzendo. Il codice mi sembra corretto e non mi pare presenti errori. Su Firefox le pagine e il forum escono perfette...
Qualcuno sa dare una spiegazione???

Io consiglio sempre di usare commenti condizionali per IE...cosi vi togliete il problema e avete un sito crossbrowser!!

Io consiglio sempre di usare commenti condizionali per IE...cosi vi togliete il problema e avete un sito crossbrowser!!

Si, io pure faccio lo stesso.....

anche quando riesco a far validare il codice HTML mi accade spesso di vedere comportamenti diversi in Firefox e IE.

Alla fine sono giunto alla stessa conclusione e in genere uso dei fogli di stile esterni fatti apposta per correggere in IE tipo:

<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="/css/main.css" /> (CSS principale)

<!--[if lte IE 7]>
<link rel="stylesheet" type="text/css" media="all" href="/css/main_ie.css" /> (Correzione per i bug di IE)
<![endif]-->

IE Conditional Comments

All' indirizzo qui sopra puoi leggere di più sui commenti condizionali per IE anche se la pagina e' in inglese.