integrare phpbb con joomla

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
Salve a tutti,
Uso joomla per la gestione di un sito di Web-provider.
Ora ho creato il forum in phpBB, in una sotto cartella /phpbb ho inserito la condivisione degli utenti e tutto, Tutto funziona.
Ora per far vedere il forum all'interno del sito principale ho creato un wrapper, e tutto funziona.
Ma se guardate in questa pagina: http://www.ismaele.eu/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=64

il problema e che mi taglia la pagina ed è brutto scorrere il cursore in basso.
Ci sarebbe un modo che quando l'utente clicca su "Forum" mi elimina la colonna right, oppure cambiarmi template???

P.S. Ho provato a togliere tutti i moduli right in quella pagina ma si vede la colonna vuota.

CIAO GRAZIE:fonzie::fonzie::fonzie::fonzie::fonzie::fonzie::fonzie::fonzie:

ciao. la soluzione che mi viene in mente è quella di andarci "al contrario", adattando il template di phpbb a quello di joomla. puoi modificare il codice del template di base del forum in modo che nell'header ci sia esattamente lo stesso header del sito con joomla.
però si tratta di un'operazione molto delicata, che devi fare innanzitutto esplorando nei minimi dettagli tutto il codice dell'header di joomla e cercando di riprodurlo anche nella pagina che imposta la testata del forum.
è un lavoraccio, anche perché ti impiegherà molto tempo e fatica perché ci saranno delle cose che immediatamente non si capiscono, ma per il risultato finale ne vale la pena.
io ho fatto così per un sito che gestisco e il risultato è sicuramente migliore di un'integrazione col wrapper. :fonzie:

Ciao,
grazie della tua risposta:fonzie:
Ora dovrei valutare che strada prendere:confused::confused:

volevo sapere se potevi darmi il link del sito che hai fatto tu, per vedere un pò come viene.:tifoso:

Utilizzo i wrapper non solo per il forum ma anche per molto altro, quindi mi sarebbe utile che al click dell'utente mi cambiava template oppure mi eliminava la colonna right.:D:D

joomla non ha qualche opzione per eliminare i menu laterali nelle varie pagine? mi pare di ricordare qualcosa del genere, ma adesso di preciso non riesco a focalizzare l'immagine.. prova a vedere nelle impostazioni dei menu o nei pannelli di configurazione delle varie pagine.
ti invio comunque il link del sito via mp, per non fare spam sul forum ;)

Ho cambiato il link,
ma non mi piace!!!:mad:

proprio i wrapper non vanno,

mi sa che farò come hai detto tu!! haimè sara scocciante ma è il miglior metodo:fonzie::D!!