installare l'ultima versione di PHP

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
ciao a tutti

sul mio pc (con win7) ho installato apache 2.2 e PHP 5.2.13

ora voglio installare l'ultima versione disponibile di PHP.
Dal sito ufficiale vedo che ci sono due rilasci:
PHP5.2.17
PHP5.3.6

non capisco le differenze fra le due versioni poichè sembrerebbero entrambi ultimi rilasci.

Quale devo installare su apache??

La versione 5.3.6 non ha il PHP.ini-recomanded, ma ha PHP.ini-development/production, e non capisco il contenuto.

Scelgo di provare ad installare la 5.2.17
Rinomino il PHP.ini-recomanded in PHP.ini, ma quando lo apro con il blocco note mi si presenta una sequenza continua di caratteri. Lo apro con Dw.
Apporto le modifiche consigliate, e cioè:
rinomino extension_dir = "./" in extension_dir = "C:/php/ext"
modifico display_errors = Off in display_errors = On
cambio ;session.save_path = /tmp in session.save_path = C:/php/sessionfiles e creo la cartella

nella directori "C" del mio pc rinomino la cartella php in php_old e copio la nuova cartella scaricata da internet con il file PHP.ini aggiornato.
Riavvio apache che però non vuole saperne di partire, neanche con il riavvio del pc.

Dove posso ever sbagliato, se io utilizzo il PHP vecchio apache parte. E che cos'è la versione 5.3.6 che io vorrei installare sul mio pc in quanto i miei siti dinamici girano sul server con PHP5.3.5!

grazie

augusto

Utilizza sempre l'ultima release disponibile, per le fasi d'installazione puoi seguire questa guida.

Questa mattina, seguendo scrupolosamente le modalità indicate nella guida, ho installato PHP 5.3.6
Alla fine però Apache non si avvia, ottengo semre la finestralle con:
"The requested operation has failed".
Ho verificato ed il file ini di Apache porta in coda le righe (la cui assenza dovrebbero causare l'errore che ho segnalato)
#BEGIN PHP INSTALLER EDITS - REMOVE ONLY ON UNINSTALL
ScriptAlias /PHP/ "C:/PHP/"
AddType application/x-httpd-php .php
Action application/x-httpd-php "/PHP/php-cgi.exe"
#END PHP INSTALLER EDITS - REMOVE ONLY ON UNINSTALL

PHP lo installo come modulo di Apache 2.2.17 installato alcuni mesi orsono

Che si può fare per risolvere????

grazie

augusto