Installare ImageMagick

lughino

Nuovo Utente
23 Mar 2010
24
0
0
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire come fare per installare ImageMagick?
Devo fare un resize delle immagini, e ho trovato phpThumb, ma per funzionare bisogna aver installate le librerie GD o ImageMagick.
ImageMagick lo consigliano molto per la velocità di elaborazione, ma non capisco come fare per installarlo!
Grazie a tutti ciao

io utilizzavo la classe imagemagick.php per l'upload deelle immagini sul mio sito:
PHP:
include "imagemagick.php";
$im = new ImageMagick; 
$file_fs = "upload_img/immagine1.jpg";
$width = 700;
$im->constrain_by_width($file_fs,$width);
così dai all'immagine una larghezza di 700px

ti ho allegato il file imagemagick.txt, devi trasformarlo in .php e poi salvarlo sul tuo server

Spero funzioni, non saprei aiutarti di più

Allegati

Ti ringrazio per la risposta.
In effetti preferirei usare il phpthumb che mi fa il resize al volo delle immagini, invece che salvare un immagine rimpicciolita ed utilizzare quella, per quello che devo fare io penso che sia meglio, dato che le immagini originali vengono comunque utilizzate, il resize lo uso per le anteprime.
Comunque molte grazie per il tuo consiglio, se non riesco sicuramente sarà utilissimo.
Grazie ciao

Ti ringrazio,
il problema è che ho installato imagemagick ma non so come farlo funzionare...
comunque a questo punto mi chiedo se ne valga la pena, magari il momento che metto il sito online il provider non ce l'ha installato...

non sono tantissimi i priovider che mettono a disposizione imagemagick, ma almeno le GD ce le devono avere