installare drupal in netsons

cantautore

Utente Attivo
17 Gen 2009
85
0
0
cosa vuol dire

The Drupal installer requires that you create a settings file as part of the installation process.

1. Copy the ./sites/default/default.settings.php file to ./sites/default/settings.php.
2. Change file permissions so that it is writable by the web server. If you are unsure how to grant file permissions, please consult the on-line handbook.

More details about installing Drupal are available in INSTALL.txt.

Ovviamente tu e i traduttori online siete due cose completamente differenti, eh? Anche con l'Inglese, vedo :D

Comunque, significa che devi copiare il file sites/default/default.settings.php in sites/default/settings.php. Non rinominare, proprio copiare.

Quindi devi cambiarne i permessi in modo che sia scrivibile dal server, il tuo client FTP avrà un'interfaccia grafica apposita per fare questo.

Con Netsons sia con spazio free che a pagamento accedendo al cPanel (spero tu sappia cosa sia) e cliccando sull'icona Fantastico de Luxe, puoi installare Drupal e molti altri script in pochi semplici passaggi senza aver bisogno di caricare nulla nel server.

Io sinceramente non mi sono mai fidato dei pannelli che ti consentono di installare automaticamente gli script. E poi molte volte specificano che è stato creato con relativo pannello e questo ha svantaggio sia per la sicurezza (metti che trovano un bug?) che per l'immagine stessa del sito (ti prendono per uno sfaticato/incapace :D). Anche con Netsons/Altervista che offrono questa funzionalità ho preferito fare tutto "a mano", se così si può dire (comunque stiamo parlando di un CMS, eh!). Poi ognuno la pensa come vuole.