INSERT di Stringa contenente l'apostrofo

red_fish

Utente Attivo
30 Set 2005
37
0
0
Come posso fare una INSERT in un campo di un DB di una variabile contenete il un testo con l'APOSTROFO:
es.

Citta= "Sant'Egidio"

nell'eseguire l'INSERT la SQL va naturalmente in errore perchè c'è l'apostrofo

Ho provato con il replace sostituendo ' con lo spazio bianco ma vado a falsare la stringa....

C'è un modo per inserire con il replace o altra funzione il codice Ascii 39 per esempio???

GRAZIE
CIAO
DANIELA:byebye:

OK Funziona !!!

Grazie lukeonweb
funziona, la INSERT non va più in errore e la stringa la memorizza in maniera esatta.....

GRAZIE E CIAO
Daniela
:byebye:

pemettendo che sono niubbissimo in queste cose, mi permetto di porre la stessa domanda chiedendo però una risposta che sia più approfondita, o meglio, una risposta "for dummyes"

anche io ho i problema dell'apostrofo, l'applicazioe è php e mysql

la dinamica: inserimento articolo-->invio e pagina di controllo testo con le stesse textarea---> post

ora... riposto il codice di una cella esempio della paina di controllo, che è quella che contiene i valori che poi verranno inseriti in db

<td valign='middle'>SINTESI</td>
<td ><textarea name='sintesi' cols='40' rows='8' id='sintesi'>";
echo htmlentities($sintesi, ENT_QUOTES);
echo "</textarea></td>

come devo modificare questo codce per impedire il problema dell'apostrofo?
Devo modificarlo qui o in un'altro punto?

Grazie mille, Diion

diion ha scritto:
pemettendo che sono niubbissimo in queste cose, mi permetto di porre la stessa domanda chiedendo però una risposta che sia più approfondita, o meglio, una risposta "for dummyes"

anche io ho i problema dell'apostrofo, l'applicazioe è php e mysql

la dinamica: inserimento articolo-->invio e pagina di controllo testo con le stesse textarea---> post

ora... riposto il codice di una cella esempio della paina di controllo, che è quella che contiene i valori che poi verranno inseriti in db

<td valign='middle'>SINTESI</td>
<td ><textarea name='sintesi' cols='40' rows='8' id='sintesi'>";
echo htmlentities($sintesi, ENT_QUOTES);
echo "</textarea></td>

come devo modificare questo codce per impedire il problema dell'apostrofo?
Devo modificarlo qui o in un'altro punto?

Grazie mille, Diion

Ciao, mi spiace ma questa è la sezione ASP, non credo che qui riceverai delle risposte tanto facilmente! ;)

Comunque in ASP esiste la funzione Replace() per queste cose, prov a fare una ricerca in Google, magari digitando Replace+PHP, forse qualcosa trovi!

SaLuT!
:byebye: