inserire più valori in una POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione dvd
  • Data di inizio Data di inizio

dvd

Nuovo Utente
15 Feb 2005
10
0
0
Ciao a tutti ho un problema:
Devo inserire in un database dei valori tramite una form semplicissima, il mio problema è che devo aver la possibilità di inserire più prodotti (uso un select multiple) nel database ma ovviamente viene inserito soltanto l'ultimo dei prodotti selezionati..
Ho pensato di creare una tabella intermedia tra quella dei prodotti e quella in cui faccio l'inserimento però nn riesco a legare insieme le cose...
Come posso fare? avete delle idee?

grazie mille per le risposte
:ister: :hammer:

Non cambia assolutamente niente, il problema rimane anche usando una checkbox.
Per fare quello che vuoi tu, io procederei in questa maniera (io faccio così e la cosa funziona benissimo): come nome del form metti nome[] e dopo di che per ricavare i risultati lo tratti come se fosse un array tramite un ciclo for().

ciao ho provato a usare la checkbox..però ho ancora dei problemi:

in questa sezione creo l'area ripetuta della checkbox
<?php do { ?>
<tr>
<td width="66%"><input name="Prodotti" type="text" id="Prodotti" value="<?php VisualNomeProdotto( $row_visual_prodotti['Id_prodotto']); ?>">
</td>
<td width="34%"><input name="prodotti[]" type="checkbox" id="prodotti[]" value="<?php echo $row_visual_prodotti['Id_prodotto']; ?>"></td>
</tr>
<?php } while ($row_visual_prodotti = mysql_fetch_assoc($visual_prodotti)); ?>

sotto metto il ciclo for e la query di inserimento nell'altra tabella
<?php
// Array contenente i prodotti selezionati
if (isset($_POST['prodotti']))

{
$array_prodotti[] = $_POST['prodotti'];
//Ciclo sull’array
//se printo me li stampa giusti
//print_r ($array_prodotti);

//$Id_asta_passata= mysql_insert_id();

for($i=0; $i<count($array_prodotti); $i++)

{

//echo $array_prodotti [$i]. "<br>";
$insertSQL ="INSERT INTO `prodotti_aste` ( `Id_Asta` , `Id_prodotto` ) VALUES ( '{$_POST['Id_stile_asta']}','{$array_prodotti[$i]}')";

}
}
?>

se stampo l'array me lo visualizza giusto con l'id dei prodotti che "checco" però la query di inserimento nn mi fa l'inserimento,oltretutto dovrei inserire nella tabella l'id dell'asta che sto creando però nn so il comando, ho provato con
$Id_asta_passata= mysql_insert_id(); ma nn funziona...

help http://forum.mrwebmaster.it/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=14408#

:ister: :ister: