Grazie per la tua risposta, ecco il codice:
PHP:
$variante=array();
$q = "SELECT * FROM products_options_values WHERE products_options_values_name = '".$_POST['Variante1']."'";
$s = mysql_query($q) or die (mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($s)){
$variante[] = $row['products_options_values_name'];
}
$array = explode("," ,$_POST['Variante1']);
$array = $array;
$var1=count($array);
$res = false;
for($i=0;$i<$var1;$i++)
{
if ($array[$i]==$variante[$i])
{
$res=true;
}
}
if($res == false)
{
$languages = tep_get_languages();
for ($i = 0, $n = sizeof($languages); $i < $n; $i++)
{
$lang = $languages[$i]['id'];
$vari = $params['Variante1'];
$query = "INSERT INTO products_options_values (products_options_values_id, language_id, products_options_values_name, products_options_values_sort_order) VALUES ('', '$lang', '$vari', '1')";
$insert = mysql_query($query);
if(!$insert) die(mysql_error());
}
}
La tabella ha: products_options_values_id, linguages_id, products_options_values_name, products_options_sort_order.
Nessuno di questi campi è autoincrementante.
Ho provato questo codice modificando il campo products_options_values_id facendolo diventare autoincrementante e funziona, però eseguendo questo codice con la tabella senza modifiche m'inserisce solo il primo valore contenuto in Variante1 e poi si blocca.
In $_POST['Variante1'] sono contenute le taglie dei prodotti, tipo XS, S, M, L, XL.
Quindi con il codice postato sopra, nella tabella m'inserisce solo la XS nelle rispettive lingue, e poi si blocca. Il database deve essere per forza strutturato così, perchè ad esempio i valori devono essere contenuti in questo modo:
products_options_values_id languages_id products_options_values_name products_options_sort_order
0 1 XS 1
0 2 XS 1
1 1 M 1
1 2 M 1
E COSI' VIA....
Spero di essere stato chiaro.
Penso che ci sia bisogno di un'ulteriore ciclo che mi faccia ripetere la query d'inserimento tante volte quanti i valori contenuti nel valore $_POST['Varainte1'], però non so da dove partire.
Grazie