Inserire form mail nel sito

massi711

Nuovo Utente
23 Ott 2010
1
0
0
Stò ultimando il sito della mia agenzia immobiliare che stò per aprire. Mi servirebbe un aiuto su una cosa in particolare. Nella pagina degli annunci vorrei ottenere questo effetto quando il cliente va a cliccare su "contatta" per richiedere info su un immobile specifico:

http://www.immobiliare.it/Roma/vendita_case-Roma.html?idZona[]=1700

a questo link cliccando su "contatta" di un qualsiasi immobile della lista che appare sotto apre una finestra con un form mail.

Io il form mail in php l'ho creato, il mio problema è questo:

1) come faccio a far aprire una finestra di quel tipo?è una pop-up?
2)come faccio a far si che la finestra aperta identifichi l'immobile da cui hanno richiesto informazioni?

vorrei fare il tutto se possibile senza uso di database.

Vi ringrazio anticipatamente..

Ciao, io ne mastico poco, ma in pratica si, direi che è un pop-up... e non uguale ma si può fare anche aprendo una nuova finestra con un javascript tipo:

PHP:
<script type="text/javascript">
<!-- finestra newsletter

function newsletter() {
window.open('newsletter.html','Newsletter','width=400','height=300');
}
-->
</script>

Però mi pare loro non colleghino il riferimento dell'inserzione alla mail. Li credo ci voglia per forza un database...
Mi sbilancerei a dire che forse non è neanche troppo banale la cosa, perchè molto spesso capita che per esempio sui siti di offerte di lavoro fanno copiare il codice di inserzione all'utente che chiede info.....

ciao
oserei dire che il db è indispensabile, del resto non dovrebbe costarti molto presso il tuo provider.
comunque per fare quello che vuoi tu oltra al db devi fare le pagine con linguaggio dinamico (php o asp...), l'uso di js può essere un po' riduttivo.