inserire dati in form già fatti

• Creatore Discussione Creatore Discussione §hady
  • Data di inizio Data di inizio
Aiuto

Ciao,

Sono php e html alle prime armi. Vorrei realizzare una sorta di rubrica telefonica (tanto per insiare a capire come fu7nziona il tutto). Mi hanno consigliato il php, che è più resistente rispetto all'html. Ora vedendo altri forum e tra cui anche questo, ho prelevato qualche esempio qua e la, spiaccicandolo sul mio sito e modificandolo a seconda delle mie esigenze. Però, non riesco ad aggiungere i dati nella tabella. Mi da sempre errore. Mi dice registrazione fallita. E poi come posso verificare se effettivamente gli ha aggiunti nella tabella ???? Se l'esito fosse positivo, i dati, quando vado su mysql e clicco sulò nome della tabella, in qualcxhe maniera li dovrei vedere o sbaglio ????? I campi sono i classici:

Nome,
Cognome,
Cellulare,
Email

Tutti a lunghezzanon fissa. Con i tasti: "Aggiungi!, "Cerca", "Elimina", "Logout"
Un ultima cosa, il tasto di "Logout", mi va a capo sotto il tasto"Aggiungi". non è un problema di spazio e non ho un <br>, non riesco a capire il perchè. mi potete aiutare per favore ????? Qua vi posto il codice che ho preso di esempio e adattato alle mie esigenze:

<?php
// CONNESSIONE AL DATABASE
include('connect.php');

// RECUPERA DATI DAL FORM
$Nome = $_POST['Nome'];
$Cognome = $_POST['Cognome'];
$Cellulare = $_POST['Cellulare'];
$EMail = $_POST['EMail'];

$con = mysql_connect("www.miosito.altervista.org","pippo","pluto");
if (!$con)
{
die('Could not connect: ' . mysql_error());
}

mysql_select_db("my_db", $con);

$sql="INSERT INTO Rubrica (Nome, Cognome, Cellulare, EMAil)
VALUES
('$_POST[Nome]','$_POST[Cognome]','$_POST[Cellulare]'),'$_POST')";
if (!mysql_query($sql,$con))
{
die('Error: ' . mysql_error());
}
echo "1 record added";

mysql_close($con)
?>

E Di seguto c'è il file Connect.php

<?php
/* dichiariamo alcune importanti variabili per collegarci al database */
$conn = mysql_connect('www.miosito.altervista.org', 'pippo', 'pluto');
mysql_select_db('my_pincopallino');

mysql_close($conn);
?>

Se avete suggerimenti o qualche consiglio utile, benvenga. Spero di ricevere al più presto una vostra risposta. Se dovessi aver postato male il mio post (scusate gioco di parole), vi prego di perdonarmi. Grazie a tutti.