Inserimento record

• Creatore Discussione Creatore Discussione lobo90
  • Data di inizio Data di inizio

lobo90

Nuovo Utente
22 Feb 2010
7
0
0
Salve a tutti avrei bisogno fi fare una cosa particolare ho una tabella sulla pagina asp dove vengono visualizzati tutti i record della tabella munu del database.
Ora nella pagina asp avremo su ogni riga un record io vorrei inserire un bottone per ogni riga in modo che cliccando sopra di esso il record di quella riga venga inserito nella tabella ordine.
Sono stato abbastanza chiaro? Sapete darmi delle dritte?? grazie

no, purtroppo ho capito davvero poco.

Forniscimi queste info:
Nome file access
Nome database
Nome tabella
Nome campo da aggiornare

In pratica, cliccando su un determinato testo, desideri che lo stesso venga inserito automaticamente nella suddetta tabella/campo, giusto?

Scusa hai ragione allora ho il file db.mbd che contine due tabelle:
Menu
Cod_Piatto
Piatto
Costo

Piatti_ordinati
Cod_Ordine
Cod_Piatto
Data

Sono collegate tra loro tramite Cod_piatto...
Ora io ho creato una pagina asp dove inserisco nel primo campo Cod_Ordine nel secondo mi visualizza la colonna Piatto della tabella Menu e sul terzo visualizza la data:

Immagine.JPG

Vorrei che quando clicco il bottone invio ad esempio della riga delle patate fritte il record viene inserito nella tabella Piatti_ordinati ma solo quello non anche coca cola...

Vorrei che quando clicco il bottone invio ad esempio della riga delle patate fritte il record viene inserito nella tabella Piatti_ordinati ma solo quello non anche coca cola...

il mio dubbio è:

Piatti_ordinati
Cod_Ordine
Cod_Piatto
Data

La voce "Patatine fritte" in che campo lo inserisco?
poi, è un valore numerico o ti testo così come lo vedi?

Codice:
Patatine fritte: <a href="aggiorno.asp?piatto=Patatine fritte">Aggiungi</a>

Una cosa del genere? o invece del testo Patatine fritte va inserita la chiave relazionale?

Si invece di patatine fritte invia la chiave relativa alle patatine che la inserisce nel Cod_Piatto della tabella Piatti_ordinati quello è aggià apposto e testato.

Ultima modifica: