Inserimento immagini in una cartella

• Creatore Discussione Creatore Discussione Hackx
  • Data di inizio Data di inizio

Hackx

Utente Attivo
20 Ago 2013
108
0
16
Ciao a tutti :),

Sto trovando un po di difficoltà nell'inserire dei file immagine in una cartella automaticamente. Il problema sta nella sintassi poiché ho una $_SESSION (precedentemente creata in un'altro file PHP) che ho trasformato in una variabile (Per poterla richiamare)..
Ecco la sintassi da me usata:

PHP:
if(!isset($_SESSION)) 
{ 
     session_start(); 
} 
@$nome = $_SESSION['utente_nom'];

// setto la cartella per l'upload
$cartella_upload = "proprie_foto/" . $nome . "";  <---- Presumo che l'errore sia nella sintassi di inserimento della variabile

Spero in una vostra correzione :)

Vi ringrazio in anticipo,
Andrea

Prova in questo modo.. Adattando questo

Prova un pò questa, o modificala in base alle tue esigenze. Non l'ho testata, ma dovrebbe funzionare..
PHP:
<?php

$upload_dir = "/uploads/";  
if(isset($_FILES['filename'])) {
    // se l'upload del file è avvenuto senza errori e se il file è quello caricato
    if($file['error'] == UPLOAD_ERR_OK and is_uploaded_file($file['tmp_name'])){  
    // assegno a file l'array contenente le informazioni del file che mi proviene dall'imput del form con name="filename" tipe="file"
    $file = $_FILES['filename']; 
    // se la grandezza del file è maggiore di 0 esegui l'uplod
    if ($file["size"] > 0) { 
        // sposto il file nella destinazione finale 
            if (move_uploaded_file($file['tmp_name'], $upload_dir . $file['name'])) { 
                // se tutto è andato a buon fine..
                    echo "<p><b>Upload:</b> Tutto OK!</p>"; 	
            } else { 
                // se fallisce
                    echo "<p><b>Upload:</b> Errore!</p>"; 
            } 
    }
  }
}

Ci sarebbero anche tanti altri controlli che puoi fare prima dell'upload, ma sarebbe un pò più lunghetto. Spero di non aver fatto errori e di esserti stato d'aiuto.
Una cosa ci tengo a precisare: L'array $FILES contiene informazioni di ogni file di cui esegui l'upload, ovvero: Name, Type, Tmp_name, Error, Size. Dovesse servirti per altri controlli.

Ciao otto9due :),

Grazie mille per la risposta !!!
Si mi è servito .. ne ho tratto un po spunto per risolvere qualche problemino ;)

Ancora ciao,
Andrea