Inserimento dati a cascata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Alex_70
  • Data di inizio Data di inizio
@Max 1
scusa Max ( o forse Carlo ), lascia la discussione aperta, vale ogni tanto divertirsi con modelli e build,
ma ti chiedo cortesemente,
dove é sparito il modello postato oggi pomeriggio ?
mi ero ripromesso di guardarlo questa sera e mi accorgo che é sparito
lo hai cancellato tu vero ?

ti ringrazio se mi vuoi rispondere

per i campi non capisco dove sta il problema a levare uno dalla form, in teoria dovrebbe funzionare lo stesso, boh,

in futuro forse aggiungero' altri campi e togliero' altri, quindi si deve adattare alle modifiche
lo script (attori) seppur lungo é molto semplice, ho cercato di tenerlo semplice proprio per consentire facili modifiche,
in particolare vengono usate 2 array,
$row che contiene tutti i dati, presenti nel db, del singolo attore, questi dati sono sempre disponibili per le visualizzazioni
$dati é un' array a 2 dimensioni che contiene i dati degli attori da pubblicare nella lista di scelta.
quindi l'aggiunta o la rimozione dei campi é molto semplice,
per l'aggiunta, é sufficiente prendere un campo di riferimento e in maniera coerente a questo, inserire il nuovo campo
per eliminare un campo basta togliere tutti i suoi riferimenti, a patto che non sia fondamentale (vedi foto)

la grafica e' quella postata,
avrei bisogno di 2 cose,
1 sapere dove sono le istruzioni per usare il css che mi hai mandato (magari il sito dove lo si scarica)
2 se hai già fatto delle modifiche per il css, se mi mandi il codice delle function displayForm e displayActorList così li uso come esempio
grazie

modificando la scheda il campo career_status viene azzerato di default (null) invece di lasciare l'impostazione precedente

credo di aver capito quello che hai fatto e ne vorrei conferma,
career_status é l'unico campo attivo dopo la fase di modifica / inserimento, tutti gli altri sono readOnly
questo perchè essendo un input da "select" può essere solo disabilitato
ma se lo si disabilita, per renderlo simile agli altri, come visualizzazione,
il form NON lo restituisce di conseguenza si perde il valore, se non si prendono contromisure
da ciò deduco che lo hai disabilitato, confermi ?

questo?

calendar.png

marino c'e' un problema, sto controllando adesso il file cinetecaAttori.php e noto ancora lo stesso problema

i campi career_status e eye_color mi devono restituire lo stato attuale e non scegli uno stato,
se questo non succede devo andare nella scheda attore per controllare lo status ed eye,
non mi sembra molto comodo :confused:

status e eye color.png

stesso problema
ho preso le definizioni che ho trovato in un file che mi hai inviato
PHP:
        /* possible options for career status */
        $career_status=array(
            0=>'',
            1=>'Active',
            2=>'Retired',
            3=>'Dead'
        );
e le ho applicate, nelle mie prove funziona, registrando correttamente le scelte e mantenendole
a questo punto credo che il contenuto del tuo db non sia coerente con i valori previsti,
puoi per cortesia controllare il contenuto per esempio del career status con una query del tipo
SQL:
SELECT distinct career_status FROM actor

dovrebbe restituire 1, 2 e 3, potrebbe esserci anche lo 0

questo e' il risultato della query

sshot-1.png

con un altro codice in cui modifico i dati (che funziona perfettamente) i select sono gia' selezionati correttamente

sshot-2.png

codice

PHP:
<select name='career_status'>
<option selected value="<?php echo $career_status; ?>"><?php /* fix 2019.09.21 */ echo $career_status; ?>
<?php
        /* possible options for career status */
        $career_status=array(
            0=>'',
            1=>'Active',
            2=>'Retired',
            3=>'Dead'
        );

for( $i=0; $i < count( $career_status ); $i++ ){
            /* is this item selected? */
            $selected = $i==$career_status ? ' selected' : '';
            printf('
                <option value="%d"%s>%s',
                $i,
                $selected,
                $career_status[ $i ]
            );
        }

?>
    </option>
</select>

quindi?

queste le variazioni allo script actor

PHP:
    // valorizza la select "career_status", vanno sostituite le 2 righe con le 2 sottostanti

$selected = $career_status[$i] == $row['career_status'] ? ' selected' : '';
        $optCS   .= "<option" . $selected . " value='" . $career_status[$i] . "'>" . $career_status[$i] . "</option>";

// valorizza la select "eye_color", vanno sostituite le 2 righe con le 2 sottostanti

$selected = $eye_color[$i] == $row['eye_color'] ? ' selected' : '';
        $optEC   .= "<option" . $selected . " value='" . $eye_color[$i] . "'>" . $eye_color[$i] . "</option>";

// in aggiornaDB, dopo la

$sql = "SELECT actor_id, nome, cognome, performer_aka, foto, foto_info, website, career_status, birthday, died, eye_color, height, biografia"

ci sono due righe "career_status" ed "eye_color" che vanno sostituite con le rispettive coppie sottostanti

if ($row['career_status'] != "scegli uno stato")
                                           { $sql.= " and career_status like '%" . $row['career_status']."%'"; }

if ($row['eye_color'] != "scegli un colore")
                                           { $sql.= " and eye_color like '%"     . $row['eye_color']."%'"; }

;)

ps: hai scritto che hai aggiustato il calendario, ma io continuo a vedere l'anno fermo al 2002

ho sostituito infoblock con il tuo

ps: hai scritto che hai aggiustato il calendario, ma io continuo a vedere l'anno fermo al 2002

ho sostituito infoblock con il tuo

garantito che é modificato e funziona, in ogni caso
con un text editor apri il file infoblock.js
cerca la parola "bitches" ( eh si il calendario era nato per altro ....)

modifica mettendo +1 e - 200 come sotto
JavaScript:
    //no underaged bitches allowed
    var maxYear = minDate.getFullYear() + 1;
    var minYear = minDate.getFullYear() - 200;

modifica anche queste righe, la prima senza valori, la seconda con -200 che sono poco più sotto,
JavaScript:
    if($('biography_deceaseddate'))
    {
        var maxYear2 = minDate.getFullYear() ;
        var minYear2 = minDate.getFullYear() - 200;

salva il tutto

"in collection" per i film, é impostata per lavorare con l?indice (come lo era actor),
funziona o ha problemi ?
se ha problemi va cambiata anche lei

marino51
non ho ancora controllato tutti i file, ieri ho avuto poco tempo e fino ad un paio di minuti ero impegnato con Tommy03

appena ho tempo controllo

ho controllato il file infoblock.js che mi hai spedito, non serve nessuna modifica,
ma io continuo a non visualizzare l'anno attuale nel campo birthday

birthday10.png

Date of Death e' ok

birthday11.png

impostata la data sul calendario, devi cliccare sul giorno del calendario, il js scrive la data
poi se lo richiami cambia immediatamente spostando anni e mesi
1589990658731.png